15.9 C
Verona
21 Aprile 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Negrar, convegno su “Sicurezza reale e sicurezza percepita”

Carabinieri02

Giovedì 23 febbraio dalle 17,30 nell’Auditorium Comunale si terrà il convegno “Sicurezza reale e sicurezza percepita” in cui l’assessorato alla sicurezza urbana e alla Polizia Locale del Comune di Negrar, con il patrocinio della Regione Veneto, presenterà i risultati del questionario sulla sicurezza percepita confrontati con i dati dei reati denunciati e perseguiti sul territorio comunale. A moderare la serata sarà la giornalista Camilla Madinelli.

Saranno presenti il sindaco di Negrar, Roberto Grison, l’assessore alla sicurezza urbana e alla Polizia Locale, Maurizio Corso, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Caprino Veronese, maggiore Christian Arvoti, il Comandante della Polizia Locale, Maurizio Facincani. Interverrà in chiusura d’assemblea l’assessore regionale alla scurezza Cristiano Corazzari.

«Il Comune di Negrar è stato interessato, come altri della provincia di Verona, da un aumento di furti negli appartamenti, ingenerando un senso di insicurezza tra la popolazione. Per individuare le strategie e le iniziative utili a migliorare la sicurezza reale e ridurre la percezione di insicurezza sono state avviate iniziative concrete come l’incremento della videosorveglianza ed il pattugliamento del territorio in orari serali e notturni e la raccolta di dati mediante un questionario distribuito alla popolazione – sottolinea il sindaco Grison -. L’iniziativa in programma vuole restituire alla cittadinanza i risultati dell’indagine, metterli a confronto con i risultati reali registrati dalle forze dell’ordine e presentare le nuove iniziative sul tema attuate dal Comune e dalla Regione Veneto».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Giuseppe Riello rieletto per la terza volta alla presidenza della Camera di Commercio

massimo

San Bonifacio, l’assessore uscente Simona de Luca si candida a sindaco con una civica

massimo

San Bonifacio, Forza Italia e Fratelli d’Italia candidano Nicola Gambin a sindaco

massimo

Cerea, l’Isuzu dona un furgone ai Carabinieri per la Croce Rossa Kosovara

massimo

Europee, presentata la ricandidatura di Borchia (Lega): «Questa è un’Europa che va ripensata, cambiata»

massimo

Legnago, domenica Tosi presenta la lista di Forza Italia per le Comunali

massimo