Domani, venerdì 12 giugno alle 10,30 il vescovo Giuseppe Zenti inaugurerà l’ampliamento e la ristrutturazione di Casa Clero, la struttura di lungodegenza riservata ai sacerdoti e ai religiosi, e parteciperà alla tradizionale Festa del patrono, Don Calabria.
Alla realizzazione dei lavori per la casa di riposo di 90 posti letto hanno contribuito l’Opera Don Calabria, la Diocesi di Verona, la Congregazione dei Figli della Carità (Canossiani), l’Ordine dei Servi di Maria, la Regione Veneto e la Fondazione Cariverona.
Alle 11 la cerimonia si sposterà al Dipartimento di Diagnostica per immagini, diretto dal dottor Giovanni Carbognin, dove il superiore generale dell’Opera Don Calabria, padre Miguel Tofful, impartirà benedizione inaugurale alla rinnovata, sia nella struttura che nella dotazione tecnologica, Sezione di Senologia. La benedizione si estenderà anche alla nuova Risonanza Magnetica di 1,5 Tesla, che garantisce al paziente un esame più confortevole e di minor durata. Con la nuova macchina, il Dipartimento avrà in dotazione tre Risonanze Magnetiche.
Alle 12 monsignor Zenti presiederà la Messa nella Cappella del Sacro Cuore, che sarà trasmessa in diretta da Telepace.