20.5 C
Verona
5 Ottobre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Negrar, il cardinal Dal Corso inaugura il reparto di Riabilitazione del Sacro Cuore

L’ospedale Sacro Cuore di Negrar

Festa patronale oggi all’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar dove sarà inaugurato il nuovo reparto di Riabilitazione Ortopedica collocato al terzo piano di Casa Nogarè. All’evento è stato invitato l’assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin.

La nuova Unità Operativa, diretta dal dottor Roberto Filippini, è un’ulteriore conferma da parte della Regione dell’eccellenza riabilitativa sviluppata in questi anni all’Ospedale di Negrar e risponde a una necessità dovuta al numero e alla complessità degli interventi eseguiti dall’Ortopedia e Traumatologia, diretta dal dottor Claudio Zorzi.

Il programma dell’evento prevede alle 11 la benedizione inaugurale del nuovo reparto da parte di padre Miguel Tofful, superiore generale dei Poveri Servi della Divina Provvidenza. Alle 12, nella cappella dell’Ospedale Don Calabria, il nuovo cardinale Eugenio Dal Corso presiederà la celebrazione eucaristica. Sua Eminenza Dal Corso, primo cardinale della Congregazione veronese, sarà a Negrar tre giorni dopo l’imposizione nei giorni scorsi della berretta cardinalizia da parte di papa Francesco.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo