Sono stati salvati dai vigili del fuoco i due cani che, oggi, sono rimasti intrappolati in un appartamento in fiamme a Negrar. L’incendio è divampato del locale cucina di un immobile al primo piano di un piccolo stabile in via Casa Zamboni, poco dopo le 9. I vigili del fuoco sono giunti sul posto da Verona, con 2 mezzi e 6 uomini, e sono entrati nell’immobile da un balcone per spegnere le fiamme che avevano interessato tutto il mobilio del locale cucina.
I proprietari, al momento del rogo, non erano in casa ma vi erano due cani che, a causa del fumo e del calore sprigionati dall’incendio, avevano perso i sensi e giacevano esanimi per terra. I vigili del fuoco, individuati i due animali, li hanno portati all’esterno e, utilizzando una bombola di ossigeno, hanno praticavano loro delle manovre di rianimazione.
Entrambi gli animali, due meticci di piccola e media taglia, sono stati così salvati e poi trasportati in una clinica veterinaria per ulteriori cure dai proprietari, giunti nel frattempo sul posto.
L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso poco dopo le 11 con la messa in sicurezza dell’appartamento che, a causa delle fiamme, ha riportato danni strutturali per cui si è reso necessario interdirne l’uso.