18.8 C
Verona
5 Ottobre 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Negrar, incontro su “Bonus 110% come difendersi dalle truffe” con Adiconsum

Si terrà venerdì 16 settembre alle 18 l’incontro pubblico “Bonus 110% come difendersi dalle truffe” organizzato da Adiconsum Verona. L’appuntamento è nella scuola primaria Don Giovanni Calabria a Negrar (viale della Rimembranza 17). Alla riunione, aperta al pubblico, saranno presenti Davide Cecchinato (nella foto), presidente di Adiconsum Verona, e l’avvocato Alessia Monni, legale di Adiconsum Verona.

Il sistema del Superbonus ha innescato una corsa per accaparrarsi le risorse e una giungla nell’edilizia. Nella massa si nascondono ditte “fantasma”, aziende improvvisate per approfittare del boom del settore spinto dal sistema dei bonus. Ben 30.000 aziende nate in Italia dal nulla negli ultimi due anni. Per informare i consumatori sulle modalità di tutela dalle truffe nel settore edile ed aiutarli a compiere scelte consapevoli verranno illustrate le regole per evitare esperienze negative e perdite di denaro. Particolare attenzione verrà inoltre dedicata alle forme di tutela per chi avesse già intrapreso la ristrutturazione e avesse incontrato criticità. L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sulla normativa del Bonus 110%.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Adiconsum Verona al numero di telefono 045/8096934 oppure scrivere a verona@adiconsum.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

A Verona il congresso sulle malattie digestive grazie al dottor Rodella dell’azienda ospedaliera

massimo

Cazzano di Tramigna, scoperta dai Carabinieri un’officina abusiva: 48enne denunciato

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Villafranca, perde il controllo dell’auto finendo dentro una lavanderia: ferito un cliente

massimo

Badia Calavena, ubriaco aggredisce la moglie al ristorante e poi ”morde” un carabiniere: 25enne arrestato

massimo

Ciclismo, Valjavec del Team Autozai Petrucci Contri terzo in volata alla 65^ Coppa Borgo Panica

massimo