
È Marco Andreoli, 35 anni, ingegnere, figlio dell’ex senatore e medico Remo Andreoli, il candidato a sindaco di Negrar per Lega e Centrodestra. La candidatura è stata ufficializzata sabato 16 con una presentazione pubblica che ha visto la presenza del ministro per la Famiglia e per le disabilità, Lorenzo Fontana, del sottosegretario di Stato alla Salute, Luca Coletto, e del Responsabile elettorale del Carroccio, onorevole Paolo Paternoster.
La conferenza si è aperta con i saluti dei padroni di casa: il segretario di sezione Lega di Negrar, Livio Antolini e del segretario di circoscrizione della Valpolicella, Gabriele Maestrelli, con Gualtiero Mazzi, presidente del Corecom. Presente come rappresentante del centro-destra il vice presidente del consiglio regionale Massimo Giorgetti per Fratelli d’Italia ed il consigliere regionale Lista Zaia, Stefano Valdegamberi.
«Da militante delle Lega è per me un orgoglio ricevere la possibilità di impegnarmi in questa corsa che affronterò insieme alla mia squadra e alla Lega di Negrar con la quale – ha esordito Andreoli – abbiamo in questi ultimi tre anni saputo costruire una delle sezioni più attive e numerose della provincia di Verona».