22.1 C
Verona
18 Agosto 2022
In evidenza Sport Sport ultimaora Valpolicella

Negrar, oggi dalle 13,30 la corsa ciclistica del Palio del Recioto

palio-partenza

L’edizione 2015 del Palio del Recioto – Memorial Cavavalier Sante Carradori vedrà in gara, dalle 13,30 di oggi, 200 atleti dei migliori team italiani che lungo i 143,2 chilometri in programma saranno chiamati a misurarsi con le rappresentative nazionali di Australia e Slovenia.

Tra i più attesi al via ci sarà senza dubbio la promessa australiana, Robert Power, già secondo lo scorso anno sul traguardo di Negrar; al suo fianco una formazione “da mondiale” che comprenderà Alexander Edmondson e Jack Haig. Tra le fila della Sava Kranj spiccano, invece, i nomi di Gasper Katrasnik, Ziga e Matic Groselj e Miha Poljanec.

Sulla linea di partenza si schiereranno anche il campione nazionale bielorusso Nikolai Shumov (General Store) e il campione italiano a cronometro Davide Martinelli (Colpack) a cui si aggiungeranno l’ex tricolore juniores Umberto Orsini (Colpack), l’ex tricolore allievi Stefano Nardelli (Unieuro Wilier Trevigiani) già terzo lo scorso anno e gli ex tricolori esordienti Alessandro Fedeli (Ausonia Pescantina) e Francesco Castegnaro (Palazzago).

Osservati speciali, sull’impegnativo tracciato della Valpolicella saranno anche gli azzurri Giulio Ciccone (Colpack), Filippo Ganna (Viris Maserati), Simone Velasco e Gianni Moscon (Zalf Euromobil Désirée Fior), Riccardo Donato (Selle Italia Cieffe Ursus), Simone Ravanelli (Palazzago) e Davide Ballerini (Unieuro Wilier Trevigiani).

Durante la corsa, infatti, spetterà al grandissimo Guido Bontempi il compito di aggiornare in tempo reale i tifosi presenti a bordo strada: il vincitore di una Gand-Wevelgem, di tappe al Giro, Tour e Vuelta e di tantissime altre classiche del calendario professionistico collezionate in 14 anni di onorata carriera, salirà a bordo della moto-cronaca che sarà collegata via radio con il parterre degli ospiti che sarà presentato nel cuore di Negrar dalla possente voce di Paolo Mutton.

Successo di partecipazione anche quello fatto registrare dalla prima edizione di Recioto Sprint, la manifestazione riservata ai giovanissimi allestita in collaborazione con il Veloce Club Isolano. I primi sprint si disputeranno a partire dalle 9 sul rettifilo d’arrivo di Negrar. Questo il programma del 54° Gp Palio del Recioto – Mem. Cav Sante Carradori: Ore 9: 1° Recioto Sprint – Primi Sprint per Giovanissimi. Ore 12: Presentazione Team – 54° Gp Palio del Recioto.
Ore 13,30: Partenza Ufficiale – 54° Gp Palio del Recioto.
Ore 14,30: Cerimonia di Premiazione 1° Recioto Sprint. Ore 17,30: Arrivo – 54° Gp Palio del Recioto. Ore 18: Cerimonia di Premiazione – 54° Gp Palio del Recioto.

Condividi con:

Articoli Correlati

Calcio&Media, Cantina di Soave in Serie A col Monza di Berlusconi

massimo

Sona, a fuoco allevamento di polli: nube di fumo visibile da Verona

massimo

S. Giovanni Lupatoto, 51enne di San Pietro di Morubio si capotta con l’auto in Transpolesana

massimo

Ciclismo, il Team Autozai Petrucci Contri ingaggia Lorenzo Cordioli e Tommaso Zandonà

massimo

Rivoli Veronese, è un 71enne di Trento il ciclista deceduto dopo essere stato investito da un furgone

massimo

Politiche 2022, tra i papabili candidati della Lega anche la ceretana Lara Fadini

massimo