5 C
Verona
6 Febbraio 2023
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni Sport Sport ultimaora Valpolicella

Negrar, villa Albertini apre le porte ai bambini della Mountain Bike

mountain-bike

Domani, sabato 20 maggio, con inizio alle ore 15 a villa Albertini di Negrar, è in programma una manifestazione ciclistica di Mountain Bike riservata ai bambini dai 5 ai 12 anni, denominata IV Trofeo Bussola. La gara, patrocinata dal Comune di Negrar, si disputerà nel parco di Villa Albertini ad Arbizzano. L’organizzazione sarà curata dal Team Bussola MTB School, società veronese storica riconosciuta quale Scuola di Ciclismo della Federazione Ciclistica Italiana, a cui sono affiliati oltre 70 ragazzi.

La manifestazione fa parte del circuito veronese “Gran Premio Fuoristrada” che prevede sette prove complessive organizzate da Team di Verona e provincia. La location si addice pienamente alle esigenze della gara, il cui percorso, tutto su fondo erboso, si snoderà lungo tutto il Parco della Villa. Saranno di scena circa 250 ragazzini tesserati provenienti oltre che dalla provincia di Verona, anche dalle province limitrofe di Brescia, Trento, Bergamo, Vicenza e Padova.

È prevista anche una prova per bambini non tesserati nati negli anni 2011 – 2012, con iscrizione aperta dalle ore 13,30 alle ore 14,30. Al termine gli istruttori della scuola accompagneranno un numero limitato di ragazzi, muniti di casco e biciletta, sul percorso di gara. Le premiazioni si svolgeranno verso le ore 18. 

Condividi con:

Articoli Correlati

Volley, a San Bonifacio il Montecchio batte la Sigel Marsala in tre set

massimo

Verona, va in fiamme l’auto: illesi gli occupanti soccorsi dai Vigili del fuoco

massimo

Monteforte d’Alpone, Ettore Prà, 17 anni, nominato da Mattarella “Alfiere della Repubblica”

massimo

Bardolino, oggi la Coppa Giulietta&Romeo tra il Garda e la Valpolicella

massimo

Verona, i sindacati sull’ennesimo morto sul lavoro: «Una strage che non si ferma»

massimo

Verona, la SuperBeton smantella l’impianto di via del Vegron. Bertiucco: «Vittoria dei cittadini di Montorio»

massimo