È un 53enne originario di Nogara, Alberto Ravara, oggi domiciliato fra Massa Lombarda e Imola, l’uomo accusato di tentato omicidio per aver sparato il 26 agosto ad un marocchino di 30 anni lungo il Canale dei Molini a Massa Lombarda. Un tentato omicidio, con il nord africano gravissimo in ospedale, che secondo i Carabinieri del nucleo operativo di Massa Lombarda sarebbe legato ad un debito di droga.
L’italiano, originario di Nogara, è stato fermato dai carabinieri subito dopo la sparatoria, dopo un breve inseguimento da parte dei carabinieri. Secondo la ricostruzione Secondo una prima ricostruzione i due si sarebbero incontrati per discutere su un debito legato al traffico di stupefacenti, il nordafricano avrebbe estratto la pistola. Ne sarebbe nata una colluttazione nella quale il 53enne avrebbe strappato l’arma all’uomo, esplodendo alcuni quattro colpi, di cui tre a segno, uno all’addome, uscito dalla gamba, uno al polso e uno al ginocchio.
Il marocchino colpito, trascinatosi a piedi verso lo stadio di Massa Lombarda, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’Ospedale Bufalini di Cesena in gravissime condizioni.