10.7 C
Verona
18 Maggio 2021
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Nogara, aperto ieri il centro vaccini anti Covid all’ex ospedale Stellini

Dall’8 aprile la Pianura veronese può contare su un nuovo punto vaccini anti Covid-19 allestito al Centro Sanitario Polifunzionale dell’ex ospedale “Francesco Stellini” di Nogara. Il servizio è gestito dai Medici di medicina generale riuniti nella locale Aggregazione funzionale territoriale, in collaborazione con il personale sanitario della Ulss 9 impiegato nella struttura.

Presenti all’inaugurazione i sindaci dei comuni interessati, ovvero Flavio Pasini, primo cittadino di Nogara, Stefano Negrini, sindaco di Gazzo Veronese, Christian Nuvolari, sindaco di Sorgà, oltre a Ferdinando Vaccari, direttore dell’Unità operativa complessa di Cure primarie del Distretto 3 Pianura veronese dell’Ulss 9. A fare gli onori di casa Renato Bazzucco, referente dei medici dell’Aft Nogarese, ed Elena Giriolo, coordinatrice del personale infermieristico.

Il nuovo centro vaccinale occupa buona parte del primo piano dell’ala ovest dello “Stellini” e verrà utilizzato, una volta a regime, ogni pomeriggio dalle 13 alle 17. «Non è escluso – ha affermato il dottor Bazzucco – che si riesca ad organizzare il servizio anche qualche sabato e qualche domenica, più che dalla nostra disponibilità dipenderà da quella delle dosi di vaccino. Contiamo di fare almeno 120 vaccinazioni al giorno e l’operatività del centro è possibile grazie ad un grande lavoro di squadra che coinvolge non solo il personale sanitario, ma anche tanti volontari della Protezione Civile e di altre associazioni del territorio che si occupano dell’accoglienza e di altri compiti indispensabili».

Per ora le prenotazioni riguardano gli ultraottantenni e la fascia d’età dai 70 agli 80 anni e vengono fatte telefonicamente dagli stessi Medici in base agli elenchi dei mutuati residenti sul territorio di competenza. L’obiettivo però è quello di poter accedere in breve tempo sul portale regionale per la registrazione degli appuntamenti, oppure di disporre di un nuovo portale riservato.

Condividi con:

Articoli Correlati

Lazise, arrestati dalla Squadra Mobile di Verona con 5,5 chili di cocaina nel vano motore dell’auto

massimo

Verona, arrestati con 170 grammi di eroina: erano già ai domiciliari

massimo

Legnago, il Comune sigla un accordo con “Plastic Free” per la tutela dell’ambiente

massimo

Isola della Scala, è il cugino del calciatore Meggiorini la vittima dell’incidente di sabato a Lazise

massimo

Ciclismo, Lonardi dell’ Autozai Petrucci Contri secondo a Sacile

massimo

Lazise, si ribaltano con l’auto: un morto e un ferito grave

massimo