13.8 C
Verona
29 Settembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Nogara, apre un Centro Tamponi Comunale riservato alle scuole all’ex Ospedale Stellini

Da lunedì 31 gennaio sarà attivo all’ex Ospedale Stellini di Nogara (nella foto) un nuovo servizio di tamponi gratuito riservato agli alunni dell’istituto comprensivo di Nogara e Sorgà rivolti esclusivamente ai contatti scolastici. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le amministrazioni comunali di Nogara e Sorgà, il Pio Ospizio San Michele e l’Istituto comprensivo Nogara in accordo con l’Ulss 9. Il servizio nasce al fine di dare velocemente e gratuitamente una risposta alle famiglie impegnate con la necessità di far fronte alle direttive relative all’emergenza Covid.

Il servizio funzionerà ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 15. Il punto tamponi sarà aperto al Centro Sanitario Polifunzionale Stellini in via Raffa 21 a Nogara (Primo Piano, Area Vaccinale, con entrata, verificata, dall’ingresso principale). È stato messo a disposizione un numero dedicato (379 1892110 dal lunedì al sabato dalle 11,30 alle 13) per informazione.

«Grazie alla collaborazione tra amministrazioni comunali, Ulss, Casa di Riposo ed Istituto comprensivo Nogara è nato un servizio che sarà utile a tutte le famiglie con i figli che frequentano le nostre scuole. Ringrazio personalmente il dirigente scolastico professor Rosini e la presidente della casa di riposo Silvia Zanetti per aver condiviso e concretizzato questa iniziativa», dichiara il sindaco di Nogara, Flavio Massimo Pasini.

«Riteniamo tutti che, mai come in questo momento, sia fondamentale collaborare ed unirci per garantire ai nostri ragazzi la possibilità di frequentare le scuole in presenza e vivere momenti di socialità e serenità», afferma il vicesindaco ed assessore all’istruzione Marco Poltronieri.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo

Bardolino, il paese del Garda diventa sempre più verde: 120 mila euro per parchi e nuovi alberi

massimo

Legnago, consegnato all’istituto Medici il libro sul sacrificio del generale Dalla Chiesa

massimo

Occupazione, le farmacie Veronesi cercano oltre 30 laureati da assumere

massimo