22.3 C
Verona
15 Agosto 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Nogara, arrestato dai carabinieri nel carcere di Napoli per atti sessuali su minore

Ieri i carabinieri della Compagnia di Villafranca, insieme ai colleghi di Napoli Poggioreale, a Napoli, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Verona nei confronti di un uomo di origini marocchine, O.F., classe ’87, pregiudicato, resosi responsabile del reato di “atti sessuali con minorenne”.

A denunciare l’uomo, qualche mese fa, era stato un minore residente nella provincia veronese: con qualche difficoltà il giovane era riuscito ad aprirsi ai Carabinieri e a fare il suo scioccante racconto.

Attratto dalla promessa di una dose di droga gratis, era stato avvicinato dal marocchino in un luogo isolato, ed era stato poi costretto con violenza e minaccia a subire una serie di atti fisici a sfondo sessuale. Il ragazzino era poi riuscito a divincolarsi e a sottrarsi agli abusi, anche grazie all’aiuto di un automobilista che stava passando là vicino.

Al termine dello sconvolgente racconto, sono scattate le attività investigative da parte dei militari della Compagnia di Villafranca di Verona, nello specifico la stazione di Nogara: attraverso riscontri, comparazioni dei tabulati telefonici e altri accertamenti di polizia giudiziaria, hanno potuto dimostrare la veridicità delle parole del giovane, e richiedere così all’Autorità Giudiziaria veronese di voler emettere una idonea misura cautelare nei confronti del marocchino. Le indagini hanno consentito di riscontrare pienamente le dichiarazioni del minore, permettendo di acquisire univoci e concordanti elementi di responsabilità nei confronti del magrebino per i gravi reati commessi.

Una volta ottenuta la misura della custodia cautelare in carcere dal GIP del Tribunale di Verona, i Carabinieri della Compagnia di Villafranca di Verona hanno individuato il giovane in Campania, già ristretto nel carcere di Poggioreale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo