I Carabinieri della Stazione di Nogara hanno eseguito domenica 7 luglio una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino di origine romena (R.A. B., classe ’85), residente nel Mantovano, nullafacente, censurato, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato continuato.
L’uomo era stato messo sotto sorveglianza dai militari dell’Arma già a partire da questo inverno. Grazie ad una minuziosa attività investigativa, si è potuto dimostrare come il malvivente avesse messo a segno un serie di furti ai danni di numerose aziende agricole e isole ecologiche del Basso Veronese. Il modus operandi era sempre lo stesso: prima di tutto eseguiva dei sopralluoghi in orario diurno, poi qualche giorno dopo, in notturna tornava a colpire gli obiettivi prescelti.
I materiali asportati erano di diverse tipologie, ma certamente in buono stato per poter essere facilmente rivenduti in un secondo momento: attrezzi da lavoro, materiale edile, gasolio. Alcuni di questi attrezzi sono stati rinvenuti ad esito della perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione dell’arrestato. Al termine degli atti di rito, l’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri d Nogara nel carcere di Verona Montorio.