«A seguito dell’intervento delle Forze dell’ordine che questa mattina hanno ristabilito una piena legalità e sicurezza nello stabilimento veronese, Coca-Cola HBC Italia annuncia la ripartenza della produzione alle 14 di oggi». Lo dice una nota ufficiale della multinazionale americana per quanto riguarda lo stabilimento di Nogara, il più grande d’Europa.
«L’intervento delle forze dell’ordine, avvenuto senza conseguenze per persone o cose – dichiara Davide Morelli, direttore dello stabilimento – ha consentito la ripresa immediata delle attività e la piena operatività della fabbrica da questo pomeriggio. A nome degli oltre 400 dipendenti diretti, voglio ringraziare le forze dell’ordine, le autorità locali e nazionali, il Governo, Confindustria Verona e le segreterie sindacali territoriali di Cgil Cisl e Uil e le Rappresentanze sindacali unitarie dello stabilimento per essere stati al nostro fianco, aver protetto ieri la nostra casa garantendo al contempo il pacifico svolgimento della manifestazione e il ripristino odierno della piena legalità».
«L’azienda auspica ora che Kuehne&Nagel e il suo fornitore riescano ad instaurare un dialogo costruttivo con la controparte, però sempre nell’ambito della ritrovata legalità – conclude il direttore Morelli -. Coca-Cola HBC Italia continuerà a collaborare con le autorità locali».