Sono iniziati oggi, lunedì 29 agosto, a Nogara i lavori, a cura di Veneto Strade, per la costruzione del bypass temporaneo ai lati del ponte dissestato sul canale Tartarello. L’intervento è propedeutico alla sistemazione del ponte principale e sarà pronto entro metà settembre. Il bypass garantirà il flusso veicolare limitando così i disagi per gli utenti della strada.
«Successivamente inizieranno i lavori di sistemazione del ponte principale per il quale si sta concludendo l’iter di progettazione. Veneto Strade ha comunicato che verrà fatto un affidamento urgente al fine di diminuire i tempi burocratici e concludere la sistemazione del ponte principale entro il mese di ottobre – spiega il vicesindaco di Nogara, Marco Poltronieri -.
Come amministrazione stiamo monitorando quotidianamente la situazione al fine di assicurare lo svolgimento dei lavori nel più breve tempo possibile. Inoltre è stato concordato con Veneto Strade che, con l’inizio delle attività scolastiche, gli scuolabus del Comune potranno regolarmente passare sul ponte per evitare disservizi agli studenti ed alle famiglie».