5.3 C
Verona
29 Novembre 2022
Basso Veronese Economia Economia In evidenza ultimaora

Nogara, grande festa alla Coca Cola che fa il primato della “bottiglia umana”

Galletti Coca Cola

Manca il premier Matteo Renzi (volato a New York per la finale femminile tutta italiana degli US Open di tennis), ma non mancano certo le persone. Il territorio, infatti, ha risposto massicciamente all’invito di Coca-Cola HBC Italia di festeggiare i 40 anni dello stabilimento di Nogara, il più grande d’Europa.

A rappresentare il Governo è intervenuto Gianluca Galletti (UDC-Area Popolare), ministro dell’Ambiente,che ha giustificato il presidente del Consiglio, rimarcando l’impresa compiuta da Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Il ministro, dopo aver raccontato qualche aneddoto personale che lo lega alla bevanda più famosa del mondo, ha sentenziato: <<Da qui possiamo dire che l’Italia ce la può fare>>. Ha quindi rivendicato con orgoglio il successo dell’EXPO milanese, dove Coca-Cola ha un padiglione, che il sindaco di Nogara, Luciano Mirandola, ha auspicato di veder trasferito nella Pianura Veronese, una volta finita la manifestazione (in verità è già destinato a trasformarsi in un campo da basket per i ragazzi milanesi).

Assente anche il governatore Luca Zaia, a rappresentare la Regione del Veneto è intervenuto Luca Coletto (Lega Nord), assessore regionale alla Sanità. Con lui anche il leader del Carroccio veronese, Paolo Paternoster.

Presente in forze il PD veronese: dagli onorevoli Alessia Rotta, Diego Zardini, Vincenzo D’Arienzo e Gianni Dal Moro, passando per la consigliera regionale Orietta Salemi,fino al segretario provinciale Albertini. Presenti inoltre il Prefetto Mulas ed il vescovo, monsignor Giuseppe Zenti.

L’azienda ha inoltre voluto festeggiare lasciando due segni concreti di questo quarantennale: producendo una lattina celebrativa in edizione limitata ed entrando nel Guinness dei Primati per la bottiglia umana più grande al mondo, record centrato grazie ai visitatori che si sono prestati alla coreografia.  (F.Z.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, vinto un premio da 20 mila euro al 10eLotto

massimo

Verona, sette persone all’ospedale, di cui 4 gravi, per un incidente tra più auto

massimo

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo