Quello in arrivo sarà un weekend importante per il Teatro di Nogara; segnerà infatti l’inizio della nuova stagione teatrale sotto la nuova gestione targata “TeatroE”, realtà trentina della quale fa parte il nuovo direttore del teatro, il nogarese Mattia Bertolini e che gestisce già i Teatro di Villazzano in Trentino e il Festival Fantasio di regia teatrale, riconosciuto sul territorio nazionale e internazionale.
Sabato 28 e domenica 29 si terrà in realtà un prestagione, una festa di inaugurazione per il teatro e di presentazione di tutta la stagione. Due gli appuntamenti in calendario: sabato alle 20.30 si aprirà il sipario con La Barcaccia, in scena “Aspettando Jo”, un giallo comico legato alla tradizione comica della compagnia guidata da Roberto Puliero.
Prima dello spettacolo verrà svelata tutta la stagione teatrale scelta da “TeatroE” in sinergia con l’amministrazione comunale e verrà aperta la campagna abbonamenti. Il secondo appuntamento sarà dedicato alle famiglie, domenica alle 16,30 con “Jack e il fagiolino magico”, produzione propria di “TeatroE” e rivisitazione del grande classico in chiave scanzonata e divertente. Sarà anche questa l’occasione per un momento di presentazione di tutta la stagione dedicata ai più piccoli.
Per entrambi gli eventi, così come per biglietti e abbonamenti di tutta la stagione, sarà possibile acquistarli alla biglietteria del teatro (tutti i venerdì dalle 16 alle 19 e tutti i sabati dalle 9 alle 12,30), al Music shop Nogara o online, senza costi aggiuntivi.