24.5 C
Verona
16 Agosto 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Nogara, passeggiata ecologica “Plastic Free” domenica 27 giugno

Passeggiata ecologica organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Plastic Free” domenica 27 giugno a Nogara. «L’amministrazione comunale da anni organizza giornate ecologiche per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Questa nuova iniziativa sarà l’occasione per proporre la prima passeggiata ecologica organizzata in collaborazione con l’associazione Plastic Free – spiega l’assessore all’ecologia Marco Poltronieri -. Una giornata che vuole essere un ulteriore stimolo a sensibilizzare verso il dovere civico di tenere il paese pulito avviando la plastica e gli altri materiali di scarto verso corrette forme di riciclo».

Per partecipare sarà necessario fare l’iscrizione gratuita e obbligatoria per il tracciamento anti Covid e per essere assicurati con l’associazione https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/27giu-nogara/.

Il ritrovo sarà alle 9 a Palazzo Maggi, in via Ferrarini, e sarà seguito da una breve riunione in cui si spiegherà cosa si farà, le istruzioni di raccolta e le norme anti Covid. Portare guanti, mascherina, pinze per la raccolta (chi le ha), gel igienizzante e abbigliamento comodo.

Condividi con:

Articoli Correlati

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo

Politiche 2022, oggi le “Parlamentarie” 5 Stelle sui candidati: esclusa la veronese Businarolo

massimo

Verona, al “Mura Festival” appuntamento con le degustazioni di Slow Food

massimo

Ciclismo, Biondani (Autozai Petrucci Contri) quarto a Ceneda di Vittorio Veneto

massimo

Verona, Estravagario Teatro porta in scena “Un uomo, il pianoforte, il mare”

massimo