Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il consigliere provinciale con delega alla Cultura Luca Zamperini ha presentato il cartellone di appuntamenti della stagione 2015/2016 al Teatro Comunale di Nogara, che partirà sabato 21 novembre con lo spettacolo “Tango por vos”. Erano presenti: Marco Poltronieri, assessore alla Cultura di Nogara; Serena Berardo, membro della “Compagnia dell’Arca”.
La rassegna si aprirà con lo spettacolo “Tango por vos” della Romez tango a.s.d, dedicato alla storia di questo ballo passionale. Per il genere commedia, andranno in scena: “La cameriera brillante” della compagnia “La Barcaccia”; “Mustache. L’arte di salvarsi la pelle”, prodotta dalla “Compagnia dell’Arca”; “Bourlesss…que”, con il “Teatro Amarthan”; “Furiosa. Gioco teatrale per dame e cavalieri” di “Ippogrifo produzioni”. Il 6 febbraio, grande ritorno del soprano Sonia Corsini con “Tace il Labbro” e, in chiusura, lo spettacolo “I racconti della Rotonda”. Ampio lo spazio dedicato alle famiglie con tre rappresentazioni pomeridiane, dedicate ai sogni, al gioco, alla cucina e alle favole.
Continua la collaborazione tra il teatro comunale di Nogara e la Compagnia Dell’Arca, costituita da numerosi giovani del territorio. La rassegna, giunta alla sesta edizione, è variegata e eterogenea, destreggiandosi tra la commedia goldoniana, il teatro-musicale e la danza per concludersi, il 19 marzo, con uno spettacolo dedicato alla memoria di Gianni Tosco, storico regista teatrale nogarese.