17.4 C
Verona
21 Maggio 2024
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Nogara, ripartono i percorsi psicologici con la prima edizione di “Salute & Benessere” 

Dopo il successo dei Percorsi Psicologici di Maggio, verrà proposta a partire dal 29 ottobre la prima edizione di “Salute & Benessere”. Le serate organizzate dall’associazione culturale ” La Pianura” con il patrocinio del Comune di Sanguinetto e della Provincia di Verona, su quali comportamenti adottare per mantenerci in salute. La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia. Una buona salute non si può dare per scontata: se stiamo bene, siamo in grado di organizzare la nostra vita quotidiana, di occuparci della famiglia e di avere successo sul lavoro, di coltivare i nostri hobbies e di ricaricare le batterie durante il tempo libero, in modo da poter affrontare i momenti più difficili.

La proposta riguarda quattro incontri a cadenza quindicinale nella “Sala Paola Cappellari” al piano terra di Palazzo Maggi a Nogara.  Il primo appuntamento, sabato 29 ottobre alle 17 vedrà Alice Pieriboni (specializzazione in Coaching, accreditata I.C.F) intervenire sul tema “Consigli pratici per affrontare le sfide della quotidianità in modo consapevole”. Il secondo incontro, sabato 11 novembre sempre alle 17 vedrà Daniela Marcolongo (Life Coach, Naturopata) parlare di “Un inverno senza farmaci”. Sabato 25 novembre, alle 17,30, Antonio Maranò (specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare) relazionerà su “Ayurveda, Tradizione e Salute”. Ultimo incontro sabato 9 dicembre, alle 17, con Elisa Casari (laurea in scienze per il servizio sociale, Master esico-pedagogico) che interverrà su “Genitori a scuola: come sostenere l’apprendimento e il benessere”

Le serate saranno introdotte da Rita Patuzzo, dell’associazione culturale “La Pianura”, e sono ad ingresso libero. Nella foto Palazzo Maggi a Nogara.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Pietro di Morubio, un morto nel ribaltamento di un’auto

massimo

San Bonifacio e Soave, attenti a finti tecnici di Acque Veronesi

massimo

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo

Meteo, nuova allerta in tutto il Veneto per forti piogge. “Rossa” nel Basso Veronese

massimo

Sanità, inaugurato l’Ospedale di Comunità all’interno del Sacro Cuore di Negrar

massimo

Ciclismo, Remelli (Autozai Contri) secondo nel Novarese

massimo