8.9 C
Verona
7 Dicembre 2023
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Nogara, ripartono i percorsi psicologici con la prima edizione di “Salute & Benessere” 

Dopo il successo dei Percorsi Psicologici di Maggio, verrà proposta a partire dal 29 ottobre la prima edizione di “Salute & Benessere”. Le serate organizzate dall’associazione culturale ” La Pianura” con il patrocinio del Comune di Sanguinetto e della Provincia di Verona, su quali comportamenti adottare per mantenerci in salute. La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia. Una buona salute non si può dare per scontata: se stiamo bene, siamo in grado di organizzare la nostra vita quotidiana, di occuparci della famiglia e di avere successo sul lavoro, di coltivare i nostri hobbies e di ricaricare le batterie durante il tempo libero, in modo da poter affrontare i momenti più difficili.

La proposta riguarda quattro incontri a cadenza quindicinale nella “Sala Paola Cappellari” al piano terra di Palazzo Maggi a Nogara.  Il primo appuntamento, sabato 29 ottobre alle 17 vedrà Alice Pieriboni (specializzazione in Coaching, accreditata I.C.F) intervenire sul tema “Consigli pratici per affrontare le sfide della quotidianità in modo consapevole”. Il secondo incontro, sabato 11 novembre sempre alle 17 vedrà Daniela Marcolongo (Life Coach, Naturopata) parlare di “Un inverno senza farmaci”. Sabato 25 novembre, alle 17,30, Antonio Maranò (specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare) relazionerà su “Ayurveda, Tradizione e Salute”. Ultimo incontro sabato 9 dicembre, alle 17, con Elisa Casari (laurea in scienze per il servizio sociale, Master esico-pedagogico) che interverrà su “Genitori a scuola: come sostenere l’apprendimento e il benessere”

Le serate saranno introdotte da Rita Patuzzo, dell’associazione culturale “La Pianura”, e sono ad ingresso libero. Nella foto Palazzo Maggi a Nogara.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domani il “Natale delle Associazioni e dei Volontari”

massimo

Legnago, creato un “Christmas Corner” alla Casa di riposo

massimo

X-Factor, è l’ora della finale: la veronese Maria Tomba data in pole per la vittoria

massimo

Legnago, sabato si inaugura la mostra personale di Piera Legnaghi

massimo

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo