Sono un uomo senegalese di 40 anni residente a Nogara e tre giovani donne rumene, sempre residenti a Nogara, i feriti dell’incidente di oggi a Nogara. Le donne sono in gravissime condizioni. Mentre se l’è cavata con 7 giorni di prognosi il senegalese. Illeso il conducente della Bmw, rumeno pure lui, 25 anni, che avrebbe provocato l’incidente travolgendo a forte velocità la Fiat Panda su cui viaggiava il senegalese.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13 sulla SS12 a Nogara, in via Molino di Sopra. Dai primi accertamenti esperiti dai carabinieri della stazione di Nogara, sembra che la Fiat Punto condotta dal senegalese, nell’effettuare una svolta a sinistra, debitamente segnalata con i dispositivi luminosi, sia stata raggiunta da una Bmw che, a forte velocità, stava effettuando un sorpasso. L’utilitaria è quindi stata sbalzata di oltre 50 metri rispetto al punto di impatto, per poi capovolgersi su se stessa. La Bmw, su cui viaggiavano i 4 cittadini di origine romena ha invece concluso la sua corsa nel fossato adiacente la carreggiata, dal lato opposto alla propria marcia.
I carabinieri hanno sottoposto l’autistia della Bmw ai test con etilometro, che sono risultati negativi. Avendo commesso una serie di gravi infrazioni, l’uomo è stato sanzionato ai sensi del Codice della strada, con ritiro immediato della patente di guida.