13.8 C
Verona
23 Maggio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Nogara, sospesa per 15 giorni la licenza al circolo privato “Ecate”

Nella mattinata di sabato 19 giugno 2021, i Carabinieri della Stazione di Nogara hanno notificato al legale rappresentante del circolo privato “Ecate” (in via Caselle) il provvedimento di sospensione della licenza emesso dal Questore di Verona.

Il provvedimento è scaturito a seguito della richiesta formulata proprio dai militari dell’Arma, che già nel corso dell’inverno erano intervenuti numerose volte per sedare risse e liti tra i clienti del circolo. Identificando anche soggetti non soci del circolo e persone che, abusando di sostanze alcoliche, avevano assunto comportamenti antigiuridici.

Attraverso le relazioni di servizio prodotte dai Carabinieri è stato dimostrato che il circolo era spesso ritrovo di persone pregiudicate e pericolose, tanto che in più occasioni i cittadini residenti in quella strada si erano rivolti preoccupati alle Forze dell’Ordine.

Anche nel maggio scorso, ci sono stati alcuni interventi per limitare gli assembramenti incontrollati che si verificavano all’esterno e all’interno del locale e a cui il gestore non aveva mai posto un freno: in due occasioni erano già state elevate sanzioni amministrative ai sensi della normativa volta al contenimento del contagio Covid-19.

Nonostante i ripetuti controlli da parte dei Carabinieri, non risulta che la frequentazione del locale sia mai mutata nel tempo. Il provvedimento si è reso pertanto necessario per tutelare l’ordine pubblico e l’incolumità dei cittadini. E prevede la sospensione della somministrazione di alimenti e bevande all’interno del locale per 15 giorni, ma qualora dovessero ripetersi nuovamente i fatti che hanno determinato tale misura, la licenza potrebbe essere revocata.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo

Polato (FdI): «L’Europa sia unita contro l’eccessiva capacità cinese. Rischio da Pechino di dazi al vino europeo»

massimo

Verona, incontro sull’Autonomia differenziata con Paolo Borchia e il ministro Calderoli

massimo

San Bonifacio, alzato il ponte della Motta per far passare l’Alpone in piena

massimo