20.3 C
Verona
23 Maggio 2024
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Nogara, torna dal 16 al 20 luglio la storica “Sagra della Madonna del Carmelo”

Nogara ritrova la sua storica “Sagra della Madonna del Carmelo” che si terrà dal 16 al 20 luglio nel parco di Villa Raimondi in collaborazione con la Pro Loco “La Nogara” e nel cortile di Palazzo Maggi gestito da Asso Imprese Nogara, con stand gastronomici, luna park e musica. Mentre nelle vie Falcone e Borsellino e Sterzi verrà ospitato un mercato serale accompagnato dagli artisti di strada “Ordallegri”. Durante le serate della sagra, inoltre, il primo piano di Villa Raimondi vedrà il gruppo fotografico “We are F2.19 Ph” esporre opere dal titolo “33 Giri”, mentre le sale di Palazzo Maggi accoglieranno la mostra fotografica “Nella terra di confine” a cura di Davide Greggio, Alberto Silvestrini e Nino Fiore.

Domenica 18 la sagra vedrà anche i “Pierini Pescatori” impegnati nella gara di pesca, mentre nel pomeriggio si terrà il 20° trofeo Ball Beverage Packaging Italia, corsa ciclistica categoria “Donne Esordienti” e “Donne Allieve”. Il 20 luglio la festa si concluderà con lo spettacolo pirotecnico alle 24. In ottemperanza alle normative anti Covid l’ingresso all’area ristorazione di Villa Raimondi e Palazzo Maggi sarà contingentata.

Succosa la proposta musicale della sagra con venerdì 16 luglio dalle 22 a villa Raimondi la band Overdose ’74 (Bon Scott tribute) e dalle 23,30 Dj Cobra, mentre a Palazzo Maggi si esibirà alle 21 il Luca Scardovelli Duo Jazz. Sabato 17 luglio dalle 22 la band dei “Gadara”, e dalle 23,30 Dj Vince. Mentre dalle 21 a Palazzo Maggi musica pop rock con Christian Codenotti. Domenica 18 luglio alle 22 a Villa Raimondi lo spettacolo teatrale di “Quelli Dopo” con Gigi Baldassarri, e dalle 23,30 Dj Cobra. A Palazzo Maggi dalle 21 musica con la band “Me And Tea Folk Pop Swing”. Lunedì 19 luglio a Villa Raimondi dalle 22 la band “Onda Nomade” (cover dei Nomadi), ed a seguire Dj Cobra. A Palazzo Maggi dalle 21 torna il jazz con il duo “Antonio Pastore”. Martedì 20 luglio dalle 22 a Villa Raimondi la “Gibier Fest Band”, dalle 23,30 Dj Cobra. A Palazzo Maggi dalle 21 la “Bestoff Pop Rock” band.

«Come amministrazione abbiano voluto, quest’anno più che mai, non rinunciare a festeggiare la ricorrenza dell’antica sagra della Madonna del Carmelo, per sottolineare il desiderio di tornare alla vita – sottolinea il sindaco di Nogara, Flavio Pasini -. Questo non significa dimenticare le buone pratiche che ci hanno permesso di valicare con fatica quella montagna che si chiama pandemia. Dobbiamo continuare ad essere responsabili, a mantenere comportamenti che garantiscano la nostra sicurezza e quella degli altri. E riscoprire il piacere di ritrovarsi in piazza in serenità».

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo

Polato (FdI): «L’Europa sia unita contro l’eccessiva capacità cinese. Rischio da Pechino di dazi al vino europeo»

massimo

Verona, incontro sull’Autonomia differenziata con Paolo Borchia e il ministro Calderoli

massimo

San Bonifacio, alzato il ponte della Motta per far passare l’Alpone in piena

massimo