20.3 C
Verona
23 Maggio 2024
Economia In evidenza ultimaora

Nomine, Paolo Ferrarese eletto vicepresidente regionale di Confagricoltura

Paolo Ferrarese, ex presidente di Confagricoltura Verona, è stato eletto vicepresidente di Confagricoltura Veneto insieme al collega veneziano Luigi Andretta. Le nomine sono arrivate nell’assemblea regionale di ieri, martedì 6 luglio, che ha confermato alla guida il presidente Lodovico Giustiniani.

L’allevatore di Sorgà, titolare di un’azienda a indirizzo cerealicolo-zootecnico, è stato fino a pochi mesi fa e per otto anni presidente di Confagricoltura Verona, ruolo passato ad Alberto De Togni, proprietario di un’azienda di seminativi ad Angiari.

«Questa nomina mi riempie di soddisfazione perché, dopo gli otto anni passati alla guida dell’organizzazione scaligera – commenta Ferrarese – desideravo rimanere a disposizione della nostra associazione e di mantenere un’attiva collaborazione. Stavolta avrò la possibilità di essere al servizio del Veneto. Ringrazio Giustiniani e i presidenti provinciali della fiducia che mi hanno accordato. Mi fa piacere che i due nuovi vicepresidenti rappresentino gli aspetti zootecnici della nostra categoria, un settore in sofferenza da tempo più di altri a causa della concorrenza straniera, soprattutto del Nord e centro Europa».

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo

Polato (FdI): «L’Europa sia unita contro l’eccessiva capacità cinese. Rischio da Pechino di dazi al vino europeo»

massimo

Verona, incontro sull’Autonomia differenziata con Paolo Borchia e il ministro Calderoli

massimo

San Bonifacio, alzato il ponte della Motta per far passare l’Alpone in piena

massimo