30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza

Oppeano, ai Grest si insegna la sicurezza stradale e quotidiana

centro-diurno

Durante l’estate i bambini che frequentano i grest parrocchiali di Oppeano, Vallese, Cadeglioppi e Villafontana, potranno partecipare al “Progetto Sicurezza” proposto da Stefania Bendazzoli e supportato dal Comune di Oppeano.

Gli incontri che organizzati per il “Progetto Sicurezza” sono completamente gratuiti e vogliono fornire ai bambini e ai ragazzi che frequentano i grest di età compresa tra i 6 e i 14 anni informazioni e basi educative relative alla sicurezza sia stradale che quotidiana, per poter così evitare ad esempio morti inutili dovuti all’incuria di adulti o ragazzi.

«Il corso sarà seguito da Michelangelo Tomelleri che coordinerà anche le attività sul campo, spetterà poi a Protezione Civile, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e Volontari Carabinieri, spiegare ulteriori dettagli e mostrare filmati formativi adatti ai bambini come ad esempio quello per una chiamata di emergenza al 118; è doveroso creare una coscienza sociale sui problemi legati alle emergenze quotidiane», sottolinea l’assessore Emanuela Bissoli.

«Durante il corso verranno altresì utilizzati i manichini “mini anne” da far provare durante la catena del soccorso per divulgare le procedure corrette per una corretta rianimazione cardio-polmonare», spiega Bendazzoli.

Le date proposte ai grest sono: il 16 luglio a Oppeano, il 21 luglio a Ca’ degli Oppi, il 30 luglio per i bambini di Villafontana e Bovolone. L’orario sarà dalle 9 alle 14. In tutto saranno coinvolti 500 tra bambini, ragazzi, animatori e volontari.

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, lavori per 650 mila euro per due scogliere ed una griglia antiesondazione sul torrente

massimo

Autostrada del Brennero, incidente con un ferito grave e code in direzione Nord

massimo

Rivoli Veronese, ciclista deceduto dopo essere stato investito da un’auto

massimo

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo