È stata presentata oggi in Comune a Verona la squadra maschile di Pallanuoto della Fondazione Marcantonio Bentegodi che, dopo 12 anni di assenza, torna a disputare il campionato di serie B, al via sabato 24 gennaio. A ricevere i giovani sportivi è stato l’assessore allo Sport Alberto Bozza; presenti anche il presidente della Fondazione Bentegodi Silvio Cametti con il direttore Stefano Bianchini e il coordinatore Stefano Stanzial, l’allenatore Sergey Maksimov e la vice Natalia Inina.
«Avere la prima squadra di pallanuoto nel campionato di serie B – ha affermato Bozza – è motivo di orgoglio per tutta la città, e dimostra l’impegno profuso dalla Fondazione e dai giovani atleti per maturare e crescere anche nei risultati. Un bell’esempio per tutti gli appassionati di sport, ancora una volta promotore di valori positivi».
Dopo la partita di avvio del campionato a Modena, la squadra di pallanuoto gialloblu giocherà in casa sabato 30 gennaio alla piscina Monte Bianco, dove affronterà la formazione del Monza.
Questa la rosa della squadra: Nicolò Petrozza (capitano), Filippo Barcotto, Lorenzo e Francesco Biondani, Filippo Bellisola, Roberto Cametti, Gabriele Centurino, Stefano e Simone Dalla Vecchia, Carlo Alberto Mantovani, Matteo Turri, Giacomo Zollo, Giacomo Zumerle e Riccardo Baldissera