-1.5 C
Verona
8 Dicembre 2022
Cronaca In evidenza Sport ultimaora

Pallanuoto, Verona torna in serie B dopo 12 anni grazie alla Marcantonio Bentegodi

squadra_pallauonoto_Bentegodi

È stata presentata oggi in Comune a Verona la squadra maschile di Pallanuoto della Fondazione Marcantonio Bentegodi che, dopo 12 anni di assenza, torna a disputare il campionato di serie B, al via sabato 24 gennaio. A ricevere i giovani sportivi è stato l’assessore allo Sport Alberto Bozza; presenti anche il presidente della Fondazione Bentegodi Silvio Cametti con il direttore Stefano Bianchini e il coordinatore Stefano Stanzial, l’allenatore Sergey Maksimov e la vice Natalia Inina.

«Avere la prima squadra di pallanuoto nel campionato di serie B – ha affermato Bozza – è motivo di orgoglio per tutta la città, e dimostra l’impegno profuso dalla Fondazione e dai giovani atleti per maturare e crescere anche nei risultati. Un bell’esempio per tutti gli appassionati di sport, ancora una volta promotore di valori positivi».

Dopo la partita di avvio del campionato a Modena, la squadra di pallanuoto gialloblu giocherà in casa sabato 30 gennaio alla piscina Monte Bianco, dove affronterà la formazione del Monza.

Questa la rosa della squadra: Nicolò Petrozza (capitano), Filippo Barcotto, Lorenzo e Francesco Biondani, Filippo Bellisola, Roberto Cametti, Gabriele Centurino, Stefano e Simone Dalla Vecchia, Carlo Alberto Mantovani, Matteo Turri, Giacomo Zollo, Giacomo Zumerle e Riccardo Baldissera

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco