Amichevole di lusso il 28 agosto 2015 al PalaOlimpia di Verona tra l’Italia Volley e l’Argentina di Julio Velasco. La gara tra le due nazionali maschili è stata presentata oggi in municipio a Verona dall’assessore allo sport e tempo libero, Alberto Bozza; dal dirigente dell’assessorato allo sport, Sandro Vazzoler; dall’Ad di Calzedonia Verona, Piero Rebaudengo; dal presidente Fipav Lombardia, Adriano Pucci Mossotti; dal presidente Fipav Verona, Stefano Bianchini e da Cristiano Mirandola, consigliere Agsm, la multiutility veronese tra gli sponsor dell’evento.
«Verona è felice di poter ospitare un’amichevole di grande prestigio che vedrà scontrarsi due squadre che hanno una lunga tradizione – ha esordito l’Assessore Bozza –. Sarà inoltre l’occasione per salutare il neo ct Blengini e per dare il via ai campionati 2015-2016».
Dopo la tappa della Word League, la Nazionale torna sul campo veronese con la nuova guida del ct azzurro Gianlorenzo Blengini nella delicata fase di ricostruzione della squadra. «Siamo a più di 1000 biglietti venduti, ma ci aspettiamo tantissima gente – evidenzia Stefano Bianchini, presidente Fipav Verona – e anche sul fronte dei prezzi abbiamo cercato di avvicinare più persone possibile: 5 o 10 euro, per permettere a tutti di godere dello spettacolo del volley».
La biglietteria è aperta nelal sede della Fipav Verona Stadio Bentegodi, viale Olimpia 1, curva Sud cancello E. Dal 24 al 27 agosto, tutti i giorni dalle 16 alle 21 mentre il 28 agosto, giorno di gara, dalle 10 fino ad inizio del match direttamente al PalaOlimpia.