0.3 C
Verona
3 Febbraio 2023
In evidenza Politica ultimaora

Partiti, il Pd vara la squadra provinciale del neosegretario Facincani

Il neosegretario provinciale Maurizio Facincani

Pronta la squadra del Partito Democratico veronese che affronterà le sfide elettorali del 2019. Ad un mese dall’annuncio della candidatura unitaria di Maurizio Facincani a nuovo segretario provinciale Pd e a soli 10 giorni dalla fine dei congressi dei 66 Circoli territoriali, il Pd Veronese ha completato la squadra incaricata di guidare il partito a livello locale ed è pronto ad affrontare le prime sfide dei prossimi mesi: elezioni amministrative ed europee.

A fianco del nuovo segretario provinciale Maurizio Facincani, nel ruolo di vice-segretario, ci sarà Giacomo Tomezzoli, già consigliere comunale di Peschiera del Garda. Giuseppe Mazza è il nuovo segretario organizzativo. Ex consigliere provinciale e attuale segretario del Secondo Circolo Pd, a lui il compito di predisporre le Primarie Pd del 3 marzo.

Impegnativo banco di prova anche per il nuovo Responsabile degli Enti Locali, Fabio Segattini, per tre volte consigliere comunale di Verona, che dovrà occuparsi dei 49 comuni scaligeri che andranno al voto il prossimo 26 maggio tra cui Legnago, Negrar, San Bonifacio, Sommacampagna e Pescantina.

L’ex assessore del Comune di San Giovanni Lupatoto, Marco Taietta, è il nuovo tesoriere del Pd. Completano la segreteria provinciale Luisa Caregaro, Gianfranco Falduto, Alfredo Forlin, Stefano Montresor, Davide Padovani, Federico Righetti, Vera Scola. Presidente dell’assemblea provinciale è Isabella Roveroni, di professione docente, già assessore alla cultura del Comune di Villafranca dove attualmente è consigliere comunale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Ferrara del Monte Baldo, disperso in Vajo dell’Orsa recuperato ieri sera a tarda ora dai Vigili del fuoco

massimo

Borchia (segretario provinciale Lega): «Approvato il decreto sull’Autonomia. Giornata storica»

massimo

Pallavolo, da domenica al Palaferroli di S. Bonifacio l’Unione Volley si gioca il campionato in sette gare

massimo

Scuola&Formazione, boom di partecipanti a “Orientiamoci insieme” della Camera di Commercio di Verona

massimo

Terrazzo, dalla Regione 4 milioni per ridurre il rischio idrogeologico su due sponde dell’Adige

massimo

Verona, sette incidenti stradali in 24 ore tra guida in stato di ebrezza e due pedoni investiti

massimo