8 C
Verona
20 Aprile 2024
In evidenza Politica ultimaora

Partiti, il Pd vara la squadra provinciale del neosegretario Facincani

Il neosegretario provinciale Maurizio Facincani

Pronta la squadra del Partito Democratico veronese che affronterà le sfide elettorali del 2019. Ad un mese dall’annuncio della candidatura unitaria di Maurizio Facincani a nuovo segretario provinciale Pd e a soli 10 giorni dalla fine dei congressi dei 66 Circoli territoriali, il Pd Veronese ha completato la squadra incaricata di guidare il partito a livello locale ed è pronto ad affrontare le prime sfide dei prossimi mesi: elezioni amministrative ed europee.

A fianco del nuovo segretario provinciale Maurizio Facincani, nel ruolo di vice-segretario, ci sarà Giacomo Tomezzoli, già consigliere comunale di Peschiera del Garda. Giuseppe Mazza è il nuovo segretario organizzativo. Ex consigliere provinciale e attuale segretario del Secondo Circolo Pd, a lui il compito di predisporre le Primarie Pd del 3 marzo.

Impegnativo banco di prova anche per il nuovo Responsabile degli Enti Locali, Fabio Segattini, per tre volte consigliere comunale di Verona, che dovrà occuparsi dei 49 comuni scaligeri che andranno al voto il prossimo 26 maggio tra cui Legnago, Negrar, San Bonifacio, Sommacampagna e Pescantina.

L’ex assessore del Comune di San Giovanni Lupatoto, Marco Taietta, è il nuovo tesoriere del Pd. Completano la segreteria provinciale Luisa Caregaro, Gianfranco Falduto, Alfredo Forlin, Stefano Montresor, Davide Padovani, Federico Righetti, Vera Scola. Presidente dell’assemblea provinciale è Isabella Roveroni, di professione docente, già assessore alla cultura del Comune di Villafranca dove attualmente è consigliere comunale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, domenica Tosi presenta la lista di Forza Italia per le Comunali

massimo

San Bonifacio, foto sbagliata su Primo Giornale: pubblicata quella di Pimazzoni al posto di Fiorio

massimo

San Bonifacio, la Liga Veneta Repubblica sostiene il candidato sindaco Fulvio Soave

massimo

Legnago, il sottosegretario Delmastro al convegno del candidato Longhi sulla sicurezza

massimo

Legnago, quattro arresti dei Carabinieri per spaccio di stupefacenti nella Bassa

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco