24 C
Verona
13 Agosto 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Passeggiata con il cane sotto le stelle nel Parco della Lessinia organizzata da LiveDog

lessinia

A caccia…del fresco col proprio cane nel Parco Naturale Regionale della Lessinia. LiveDog organizza per sabato 1° agosto una passeggiata tra le montagne veronesi con il dog trainer Livio Guerra e gli educatori del LiveDog. L’escursione si svolgerà sui sentieri di un contesto paesaggistico e naturalistico di grande interesse e avrà inizio verso il tramonto per proseguire in notturna sotto il celo stellato dell’Alta Lessinia. Il percorso ha una lunghezza 8 km su un dislivello di 300 mt di altitudine, 1550 mt all’arrivo. L’itinerario è ad anello: ore 18 ritrovo nel piazzale del Rifugio Bocca di Selva. Ore 19 partenza, si prosegue poi su una comoda e agevole strada forestale, una prima parte si svolge sui prati dell’alpeggio, poi nel bosco all’imbrunire, quindi ancora sui pascoli delle malghe della Lessinia e in notturna sotto le stelle. Ore 22 circa arrivo al rifugio Bocca di Selva e cena facoltativa Euro 15 a persona (menu fisso).

I partecipanti devono essere tesserati Aics; l’iscrizione annuale costa 10 Euro comprende la copertura assicurativa e potrà essere fatta al momento dell’adesione alla passeggiata. Si raccomanda abbigliamento da montagna (pedule, spolverino, pile leggero, torcia elettrica) ciotola e acqua per i cani, che devono essere in regola con microchip e vaccinazioni.

La partecipazione prevede una quota per il primo cane di 25 Euro, per ogni altro cane 10 Euro. Numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Informazioni: Tel. 348 4040297.

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo