1.2 C
Verona
9 Febbraio 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Passeggiata con il cane sotto le stelle nel Parco della Lessinia organizzata da LiveDog

lessinia

A caccia…del fresco col proprio cane nel Parco Naturale Regionale della Lessinia. LiveDog organizza per sabato 1° agosto una passeggiata tra le montagne veronesi con il dog trainer Livio Guerra e gli educatori del LiveDog. L’escursione si svolgerà sui sentieri di un contesto paesaggistico e naturalistico di grande interesse e avrà inizio verso il tramonto per proseguire in notturna sotto il celo stellato dell’Alta Lessinia. Il percorso ha una lunghezza 8 km su un dislivello di 300 mt di altitudine, 1550 mt all’arrivo. L’itinerario è ad anello: ore 18 ritrovo nel piazzale del Rifugio Bocca di Selva. Ore 19 partenza, si prosegue poi su una comoda e agevole strada forestale, una prima parte si svolge sui prati dell’alpeggio, poi nel bosco all’imbrunire, quindi ancora sui pascoli delle malghe della Lessinia e in notturna sotto le stelle. Ore 22 circa arrivo al rifugio Bocca di Selva e cena facoltativa Euro 15 a persona (menu fisso).

I partecipanti devono essere tesserati Aics; l’iscrizione annuale costa 10 Euro comprende la copertura assicurativa e potrà essere fatta al momento dell’adesione alla passeggiata. Si raccomanda abbigliamento da montagna (pedule, spolverino, pile leggero, torcia elettrica) ciotola e acqua per i cani, che devono essere in regola con microchip e vaccinazioni.

La partecipazione prevede una quota per il primo cane di 25 Euro, per ogni altro cane 10 Euro. Numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Informazioni: Tel. 348 4040297.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo