1.2 C
Verona
9 Febbraio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Per il 25 aprile la mappa di Verona “Tra guerra e Resistenza”

partigiani-valeggio

In occasione del 25 aprile, 70° anniversario della Liberazione, l’Istituto Veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea promuove la mappa di Verona “Tra guerra e Resistenza 1943-1945”. Il progetto, realizzato con il patrocinio del Comune di Verona, è stato presentato oggi a palazzo Barbieri dallo storico Stefano Biguzzi, presidente dell’Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea.

La mappa, una proposta informativa rivolta a tutti i cittadini veronesi e a turisti in visita a Verona, propone percorsi storico-culturali relativi ai luoghi della Repubblica sociale; dell’occupazione tedesca; della Resistenza; della persecuzione razziale, deportazione e rappresaglia; della Verona ferita dai bombardamenti alleati; della Liberazione. La cartina storiografica sarà fornita a tutte le scuole cittadine interessate e venduta al pubblico all’Istituto Veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, al costo di 3 euro.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo