1.4 C
Verona
28 Gennaio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Pescantina, i 5Stelle consegnano i soldi dell’evento “Il parlamentare che ti serve” Businarolo: «Serviranno per le azioni legali contro il progetto della discarica»

businarolo-parlamento

Stasera alle 19,30 di fronte all’anagrafe del Comune di Pescantina, verrà consegnato all’associazione “Movimento Ambiente e Vita”, l’assegno con i soldi raccolti durante “Il parlamentare che ti serve”, che serviranno per le azioni legali contro il progetto del Comune di conferire ancora rifiuti nella discarica di Pescantina. Si tratta dei proventi, circa 3.700 euro, derivati dalla raccolta fondi nella serata organizzata il 22 luglio a Settimo, a cui hanno dieci parlamentari del Movimento 5 Stelle (Sergio Battelli, Francesca Businarolo, Davide Crippa, Fabiana Dadone, Marco Da Villa, Alessandro Di Battista, Mattia Fantinati, Riccardo Fraccaro, Giorgio Sorial, Arianna Spessotto e Alberto Zolezzi). La discarica di Ca’ Filissine è stata al centro del dibattito della serata, con il deputato Zolezzi che ha evidenziato le criticità emerse nel rapporto sulle “Ecomafie”.

«Abbiamo mantenuto l’impegno – sottolinea Francesca Businarolo, deputata veronese dei Grillini – quei soldi raccolti durante una serata dedicata alla divulgazione e all’incontro tra i cittadini e i loro rappresentanti nelle istituzioni serviranno a sostenere iniziative per risolvere il problema discarico nell’unico modo possibile per garantire la salute dei residenti: la chiusura e la bonifica del sito».

«Nonostante le recenti dichiarazioni circa uno stanziamento di fondi per la bonifica – aggiunge il consigliere comunale Samuele Baietta – non intendiamo far calare attenzione sul futuro di Ca Filissine. La popolazione di Pescantina merita un futuro salubre».

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo