25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Valpolicella

Pescantina, presentato oggi a Verona il primo “Natale in riva all’Adige”

La presentazione di “Natale in riva all’Adige” che si terrà a Pescantina

A Pescantina si festeggia il Natale in riva all’Adige. Presentata oggi, martedì 3 dicembre in Provincia a Verona, la prima edizione di ”Natale in riva all’Adige”, la manifestazione in programma dal prossimo fine settimana a Pescantina. Sono intervenuti il vicepresidente della Provincia, David Di Michele; l’assessore alle manifestazioni di Pescantina, Nicolò Rebonato; l’assessore all’ambiente, Angela Fioretta e l’assessore al bilancio, Alessandro Menon.

Saranno in tutto 20 i presepi allestiti lungo il fiume e nel centro storico, realizzati dalle associazioni del territorio, da comitati di cittadini e dagli istituti scolastici. Il cuore della manifestazione sarà il Christmas Palashow, allestito in piazza degli Alpini, dove troveranno posto una tensostruttura riscaldata e le giostre per i bambini. Durante tutti i weekend di dicembre saranno in funzione stand gastronomici che offriranno piatti tipici.

L’inaugurazione del Christmas Palashow è in programma venerdì 6 dicembre alle 18,30. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici, mentre alle 21,30 ci sarà il concerto della “Al.B. Band”. Tra i tanti appuntamenti in calendario, anche momenti dedicati al sociale, come il “pranzo con i nonni” domenica 8 dicembre alle 12,30 e la raccolta di giochi per beneficenza, sempre domenica alle 15,30 al Christmas Palashow. Molte le iniziative pensate per i più piccoli e le famiglie, dal trucca-bimbi all’arrivo di Santa Lucia il 12 dicembre alle 19. Completeranno la rassegna eventi dedicati al teatro, al cinema, allo sport e i mercatini di Natale in piazza San Rocco.

“Natale in riva all’Adige” chiuderà il 31 dicembre con il primo Cenone di Capodanno al Christmas Palashow.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco