17.5 C
Verona
22 Settembre 2020
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Valpolicella

Pescantina, presentato oggi a Verona il primo “Natale in riva all’Adige”

La presentazione di “Natale in riva all’Adige” che si terrà a Pescantina

A Pescantina si festeggia il Natale in riva all’Adige. Presentata oggi, martedì 3 dicembre in Provincia a Verona, la prima edizione di ”Natale in riva all’Adige”, la manifestazione in programma dal prossimo fine settimana a Pescantina. Sono intervenuti il vicepresidente della Provincia, David Di Michele; l’assessore alle manifestazioni di Pescantina, Nicolò Rebonato; l’assessore all’ambiente, Angela Fioretta e l’assessore al bilancio, Alessandro Menon.

Saranno in tutto 20 i presepi allestiti lungo il fiume e nel centro storico, realizzati dalle associazioni del territorio, da comitati di cittadini e dagli istituti scolastici. Il cuore della manifestazione sarà il Christmas Palashow, allestito in piazza degli Alpini, dove troveranno posto una tensostruttura riscaldata e le giostre per i bambini. Durante tutti i weekend di dicembre saranno in funzione stand gastronomici che offriranno piatti tipici.

L’inaugurazione del Christmas Palashow è in programma venerdì 6 dicembre alle 18,30. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici, mentre alle 21,30 ci sarà il concerto della “Al.B. Band”. Tra i tanti appuntamenti in calendario, anche momenti dedicati al sociale, come il “pranzo con i nonni” domenica 8 dicembre alle 12,30 e la raccolta di giochi per beneficenza, sempre domenica alle 15,30 al Christmas Palashow. Molte le iniziative pensate per i più piccoli e le famiglie, dal trucca-bimbi all’arrivo di Santa Lucia il 12 dicembre alle 19. Completeranno la rassegna eventi dedicati al teatro, al cinema, allo sport e i mercatini di Natale in piazza San Rocco.

“Natale in riva all’Adige” chiuderà il 31 dicembre con il primo Cenone di Capodanno al Christmas Palashow.

Articoli Correlati

Nogara, Falco (Lega): «L’entrata di Pasini decisa a Verona. Non siamo “padroni a casa nostra”»

massimo

Regionali, rieletta Cristina Guarda per Europa Verde

massimo

Elezioni Regionali, Cappelletti (5Stelle): «Abbiamo perso. Ricominciamo da qui»

massimo

Elezioni, cancellati i 5Stelle dal consiglio regionale Veneto

massimo

Elezioni Regionali, Bertucco: «Ripartire dal territorio»

massimo

Negrar, Marco Andreoli al 99% futuro consigliere regionale

massimo