Domani, mercoledì 26 giugno con inizio alle 10 in Piazza Ferdinando di Savoia a Peschiera del Garda, avrà luogo la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana dei 73 allievi del 204° corso della Scuola della Polizia di Stato di Peschiera del Garda.
Alla presenza della Bandiera dell’Istituto Ispettori della Polizia di Stato, proveniente da Nettuno, del direttore centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, dirigente Generale Armando Forgione, che parteciperà in rappresentanza del Capo della Polizia; della Banda della Polizia di Stato; del prefetto di Verona Donato Giovanni Cafagna; del questore di Verona, Ivana Petricca; e di molte altre autorità civili e militari, di diversi familiari di vittime del dovere e di centinaia di parenti dei frequentatori del corso, giunti da tutte le parti d’Italia, i “neo” Poliziotti grideranno forte il loro “Lo giuro”. Saranno, inoltre, presenti autovetture storiche della Polizia di Stato, il Pullman Azzurro e le Specialità della Polizia di Stato della Stradale, Ferroviaria e Postale, ed alcune unità cinofile provenienti da Milano.
Gli Allievi presso la Scuola di Polizia, hanno seguito un corso di formazione della durata di 8 mesi finalizzato ad assicurare loro una preparazione completa ed adeguata alle esigenze della società in cui andranno ad operare. Dal prossimo 8 luglio inizieranno a svolgere 4 mesi di preparazione pratica nei diversi reparti e uffici presenti su tutta la penisola che diverranno, poi, le loro sedi di trasferimento definitive.