11.3 C
Verona
23 Ottobre 2020
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona provincia

Peschiera del Garda, domani il giuramento degli allievi agenti della Polizia di Stato

Domani, mercoledì 26 giugno con inizio alle 10 in Piazza Ferdinando di Savoia a Peschiera del Garda, avrà luogo la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana dei 73 allievi del 204° corso della Scuola della Polizia di Stato di Peschiera del Garda.

Alla presenza della Bandiera dell’Istituto Ispettori della Polizia di Stato, proveniente da Nettuno, del direttore centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, dirigente Generale Armando Forgione, che parteciperà in rappresentanza del Capo della Polizia; della Banda della Polizia di Stato; del prefetto di Verona Donato Giovanni Cafagna; del questore di Verona, Ivana Petricca; e di molte altre autorità civili e militari, di diversi familiari di vittime del dovere e di centinaia di parenti dei frequentatori del corso, giunti da tutte le parti d’Italia, i “neo” Poliziotti grideranno forte il loro “Lo giuro”. Saranno, inoltre, presenti autovetture storiche della Polizia di Stato, il Pullman Azzurro e le Specialità della Polizia di Stato della Stradale, Ferroviaria e Postale, ed alcune unità cinofile provenienti da Milano.

Gli Allievi presso la Scuola di Polizia, hanno seguito un corso di formazione della durata di 8 mesi finalizzato ad assicurare loro una preparazione completa ed adeguata alle esigenze della società in cui andranno ad operare. Dal prossimo 8 luglio inizieranno a svolgere 4 mesi di preparazione pratica nei diversi reparti e uffici presenti su tutta la penisola che diverranno, poi, le loro sedi di trasferimento definitive.

Articoli Correlati

Covid, tamponi veloci anche a Malcesine e Marzana

massimo

Trasporto pubblico, Atv rafforza il servizio con 26 nuove corse

massimo

Caldiero, lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Molinaroli

massimo

Verona, pedone investito in via Mameli: è grave

massimo

Pensione, in pagamenti dal 27 novembre con i torni per cognome alle Poste

massimo

Castagnaro, ruba la bici ad un paesano e lo picchia: arrestato

massimo