Omaggio alle donne, giovedì 5 marzo alle 18,30 all’osteria “Fuori Corso”, in via Mazza a Verona, dove andrà in scena “Le imperdonabili donne in poesia”, liriche di poetesse fuori dai ranghi, ribelli e anticonformiste come Alda Merini, Emily Dickinson, Sylvia Plath e Saffo, solo per citare le più note. Ma ci saranno anche tante autrici “minori”, contemporanee e originali, che sveleranno un universo femminile palpitante di emozioni.
La rassegna “Poetria” proseguirà fino a giugno con un appuntamento al mese, ogni giovedì. Il 2 aprile, all’osteria Barucchi della Sorte, a tenere banco saranno i ruvidi poeti di Romagna, da Tonino Guerra a Lorenzo Stecchetti. Prima, alle 18.30, ci sarà un omaggio poetico davanti alla lapide di Umberto Boccioni, morto cadendo da cavallo il 17 agosto 1916 nella zona del Chievo.
Il 7 maggio alle 19 serata di letture itinerante dedicata a Giacomo Leopardi, facendo la spola tra la libreria Libre di via Scrimiari e l’osteria Ai Preti di Interrato Acqua Morta. Conclusione il 4 giugno alle 19 nel parco di Villa Scopoli, ad Avesa, con “Osterime in festa”.