25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
In evidenza Politica ultimaora

Politica, ecco i nuovi commissari provinciali della Lega-Liga Veneta guidata dal commissario Fontana

Il commissario della Lega-Liga Veneta, Lorenzo Fontana

Il commissario della Lega-Liga Veneta, il veronese Lorenzo Fontana, da poco ex ministro della Famiglia ed alla Disabilità, ha nominato il 7 settembre i nuovo segretari provinciali del movimento, decisi al termine di un confronto interno al direttorio della Liga.

A Verona la scelta è caduta su Nicolò Zavarise, 29 anni, attuale assessore al commercio, arredo urbano, attività economiche del Comune di Verona. Questi, gli altri segretari nelle province venete: Andrea Tomaello, nuovo commissario unico della Provincia di Venezia, 29 anni, una laurea triennale in scienze politiche e una magistrale in economia alla Ca’ Foscari, è consigliere comunale a Mirano.

Filippo Lazzarin è il nuovo commissario di Padova: 35 anni, manager commerciale (direttore di Centri commerciali) e organizzatore di eventi, da tre mandati è sindaco di Azergrande, per cinque anni è stato capogruppo in consiglio comunale. La Lega di Vicenza è invece affidata a Matteo Celebron, 31 anni, ora assessore ai lavori pubblici e allo sport, segretario di sezione della Lega di Vicenza città e componente del direttivo provinciale. È stato un collaboratore della Commissione Ambiente e del Gruppo Lega in consiglio Regionale Veneto.

Alla guida del Carroccio provinciale di Belluno ci sarà Franco Gidoni, attuale consigliere regionale. Gidoni, 64 anni è ingegnere, già vicesindaco a Belluno, parlamentare dal 2008 al 2013.

La scelta per Treviso è ricaduta su Gianangelo Bof, 44 anni, impiegato commerciale in un’azienda di telecomunicazioni con precedenti esperienze in Germania, attuale vicesindaco del Comune di Tarzo, di cui è stato sindaco per 10 anni, da 2007 al 2017.

Rovigo sarà guidata da Guglielmo Ferrarese, 54 anni, tributarista e presidente Ater.

Fontana ha ricordato a tutti i neo-nominati il mandato assegnato che è di lavorare e ripartire con l’attività sui territori, rilanciare l’azione della Lega e dare impulso organizzativo ai prossimi appuntamenti che partono con lo storico raduno di Pontida, domenica 15 settembre, quindi la “gazebata” del 21-22 settembre, la grande manifestazione della Lega a Roma il prossimo 19 ottobre e le elezioni Regionali del prossimo anno.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco