5 C
Verona
5 Febbraio 2023
In evidenza Politica ultimaora

Politica, Fi attacca sull’Autonomia: «Se Salvini non mantiene la promessa in piazza con i gilet azzurri»

«Se il 15 febbraio non arriverà in Consiglio dei ministri la delibera sull’Autonomia di Veneto e Lombardia scenderemo in piazza e daremo il via alla rivolta dei gilet azzurri».

L’hanno annunciato all’unisono, oggi a Verona, il senatore Renato Brunetta, presidente del Gruppo parlamentare di Fi, affiancato dall’onorevole Mariastella Gelmini, dal coordinatore regionale Emiliano, Galeazzo Bignami, e da Davide Bendinelli, coordinatore regionale Veneto del partito. Dietro a loro la proiezione di un contatempo con giorni, ore e minuti per arrivare a quella fatidica data. Davanti una sala conferenze della Camera di commercio di Verona piena di sindaci, tutti con la fascia tricolore, arrivati da Veneto, Lombardia ed anche Emilia Romagna.

«Sull’Autonomia questo è l’ultimo impegno di Salvini dopo che aveva promesso di farlo per ottobre, novembre, 21 dicembre – ha tuonato Brunetta -. Ora ha fissato il 15 gennaio come fine istruttoria ai ministeri ed il 15 febbraio la delibera in Consiglio dei ministri. Ma siccome abbiamo fondati timori che i tempi non saranno rispettati e i contenuti annacquati, siamo pronti a scendere in piazza per salvare il Paese che è già in recessione, come dimostrano i dati resi noti proprio in queste ore che danno il Pil dell’ultimo trimestre 2018 a -2,6. Quindi dico Autonomia, autonomia , autonomia e cioè meno Stato invadente al Nord e più efficiente al Sud».

Condividi con:

Articoli Correlati

Volley, a San Bonifacio il Montecchio batte la Sigel Marsala in tre set

massimo

Verona, va in fiamme l’auto: illesi gli occupanti soccorsi dai Vigili del fuoco

massimo

Monteforte d’Alpone, Ettore Prà, 17 anni, nominato da Mattarella “Alfiere della Repubblica”

massimo

Bardolino, oggi la Coppa Giulietta&Romeo tra il Garda e la Valpolicella

massimo

Verona, i sindacati sull’ennesimo morto sul lavoro: «Una strage che non si ferma»

massimo

Verona, la SuperBeton smantella l’impianto di via del Vegron. Bertiucco: «Vittoria dei cittadini di Montorio»

massimo