L’alternativa Possibile è anche a Verona. E lunedì 6 luglio organizza un incontro alle 21 a Verona in sala Da Lisca Cavalli (via Interrato dell’Acqua Morta 54, accanto piazza Isolo) per cominciare insieme un percorso condiviso.
Sarà illustrato brevemente il progetto “Possibile” (www.possibile.com) e sarà dato spazio alla presentazione dei comitati già in corso di costituzione a Verona e provincia, e a chi vuole proporre di nuovi, così da permettere anche a chi non ha già contatti di creare il proprio percorso di auto-organizzazione.
Nell’occasione verranno date anche le prime linee per le campagne referendarie (riforma elettorale, Jobs Act, grandi opere, riforma della scuola) e per alcune possibili leggi di iniziativa popolare che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi, dal basso verso l’alto: http://www.possibile.com/referendum/.
Dopo la prima assemblea nazionale di “Possibile” del 21 giugno a Roma, infatti, dove è stato sancito il passaggio da associazione a movimento, si apre in tutta Italia la fase costituente (con conclusione a fine ottobre) intesa come una (ri)mobilitazione libera di tutte le energie possibili.