24.2 C
Verona
28 Maggio 2022
In evidenza Politica ultimaora

Politica, la Lega apre la sua scuola di formazione nel Nord Est. Borchia e Fontana: «Formare nuovi amministratori»

«L’uscita economica e psicologica dalla pandemia sarà lunga e complicata, la formazione è un investimento necessario per la qualità degli amministratori del futuro». Con queste parole, Lorenzo Fontana, vicesegretario federale della Lega, e Paolo Borchia (nella foto), europarlamentare della Lega/Identità e Democrazia, hanno presentato oggi a Padova il “Forum del pensiero identitario europeo”, una tre giorni di formazione rivolta ad una sessantina di giovani amministratori del Nord-est che si terrà al Dc Hotel di Padova. Gli incontri, per motivi di osservanza delle misure antiCovid, saranno su invito.

«I partecipanti – spiega Borchia – si confronteranno con esperti e intellettuali d’area per approfondire tematiche politiche e culturali in sei lezioni. Oltre a Lorenzo Fontana, ideatore di questo format nel 2012, relatore di una disamina sulla dicotomia tra identità e globalismo, parteciperanno Matteo Salvini in collegamento Web; Fausto Biloslavo, reporter di guerra e firma di numerosi quotidiani nazionali; l’esperto di energia e materie prime Gianclaudio Torlizzi; l’economista Giuseppe Liturri; il professor Sergio Pilotto; il giovane editore Francesco Giubilei e il consulente in comunicazione Alberto Serafin».

Conflitti globali, dinamiche dell’eurozona, crisi energetica, foibe ed identità negate e le implicazioni culturali della transizione ecologica alcuni tra i temi sviluppati.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sanità Veronese, esami solo se paghi andando in privato. La mia testimonianza

massimo

Meteo, da domani allerta per possibili forti temporali e grandinate

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, bilancio dei 5 anni di gestione dell’Area Exp del presidente Ongaro: «Dal 2017 oltre 27 mila visitatori»

massimo

Lavoro, primo congresso della Uiltec di Verona e Vicenza oggi a Garda

massimo

Caprino Veronese, sabato la “Festa del Baseball” organizzata della medie “Gaiter” sul tema della disabilità

massimo