24.2 C
Verona
28 Maggio 2022
In evidenza Politica ultimaora

Politica&Sport, Tosi e Fontana tete-à-tete a tifare Hellas su Alè Verona di Telenuovo

Tosi e Fontana tete-à-tete a tifare Hellas su Tg Gialloblu di Telenuovo condotto da Gianluca Vighini. Sta accadendo proprio in questo momento, a pochi minuti dalla gara che al Bentegodi vedrà il Verona contro il Bologna. Flavio Tosi, primo e unico candidato sindaco oggi già ufficialmente in corsa per le elezioni comunali della primavera a Verona, è seduto fianco a fianco all’onorevole Lorenzo Fontana, vicesegretario nazionale, ex ministro ed ideologo della Lega Salviniana. Entrambi tifosissimi dell’Hellas, fino a qualche anno fa amici fraterni prima della rottura tra Tosi e Salvini che portò il primo ad uscire dal Carroccio ed a creare il suo schieramento “Fare!”. Tanto che fu Tosi a presenziare come primo cittadino alle nozze di Fontana. Entrambi sorridenti e cortesi l’un con l’altro, uniti nel tifo gialloblu ma divisi in politica. Almeno fino ad ora.

Tosi, infatti, oggi è consigliere comunale d’opposizione a Verona, mentre la Lega sta in maggioranza a sostegno del sindaco Federico Sboarina (Fratelli d’Italia). Un sostegno a volte discusso e spesso non molto convinto. Ed infatti il centro destra a Verona non ha ancora sciolto la riserva sul suo candidato a sindaco, e soprattutto sulla scelta della riconferma (come dovrebbe essere) dell’uscente Sboarina. E qui torna in gioco la Lega.

Quel quadretto che in questi minuti va in onda su Telenuovo potrebbe diventare domani più che un messaggio all’attuale primo cittadino ed agli alleati di centro destra: signori, la Lega può anche far da sola visto che ha pure ritrovato il suo candidato a sindaco: Flavio Tosi. Ma magari questa è solo fantapolitica, e quella di Tosi e Fontana è solo una serata da spensierati tifosi gialloblù.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sanità Veronese, esami solo se paghi andando in privato. La mia testimonianza

massimo

Meteo, da domani allerta per possibili forti temporali e grandinate

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, bilancio dei 5 anni di gestione dell’Area Exp del presidente Ongaro: «Dal 2017 oltre 27 mila visitatori»

massimo

Lavoro, primo congresso della Uiltec di Verona e Vicenza oggi a Garda

massimo

Caprino Veronese, sabato la “Festa del Baseball” organizzata della medie “Gaiter” sul tema della disabilità

massimo