«I veronesi hanno dimostrato un deciso consenso ai tre partiti di centrodestra che sostengono la mia amministrazione. La città di Verona oggi è ancora più forte». Questo il commento del sindaco di Verona, Federico Sboarina, al risultato elettorale.
«Faccio i complimenti a coloro che siedono con me in giunta e in consiglio comunale che sono stati eletti. Sono stati bravi e adesso li aspetta un importante lavoro a Roma, per la nostra nazione ma anche per la nostra città. Avere a Roma un gruppo così ben nutrito di rappresentanti è per un sindaco una bella sponda. – continua Sboarina -. Nei prossimi giorni parlerò con loro ma so già che verranno condivise le migliori scelte per la nostra città».
«Lo scenario di governo è ancora tutto da scrivere, ma il mio auspicio è naturalmente quello di vedere la nostra coalizione a palazzo Chigi. Si realizzerebbe così la filiera Roma-Venezia-Verona per i tanti progetti ambiziosi che ho per la città. Dopo il già ottimo rapporto personale e amministrativo con il governatore Zaia, si aggiungerebbe l’altro tassello fondamentale», conclude Sboarina.