19.9 C
Verona
1 Aprile 2023
In evidenza Politica ultimaora

Politiche 2022, Anna Lisa Nalin (+Europa): «Diritti e progresso contro integralismo e isolamento»

«Adesso che le candidature sono chiuse, adesso che contano i programmi è finalmente chiaro che gli elettori dovranno scegliere tra due modi diversi e contrapposti di intendere la società e il futuro dei nostri territori e del nostro Paese».

Ad affermarlo è Anna Lisa Nalin, candidata alla Camera per il centrosinistra sia nel collegio Uninominale della città e dell’Est Veronese che in quello plurinominale, in quota +Europa.

«Le forze democratiche e progressiste che io rappresento, vogliono un modello di civiltà aperta, inclusiva, che non lasci indietro nessuno e che investe sulle nuove generazioni, dall’altra parte ci sono i sovranismi, le paure e i moralismi che creano divisione e intolleranza – dice Nalin, manager, membro della segreteria nazionale e della direzione di “+ Europa -. Noi siamo per i valori dell’Europa e delle democrazie occidentali, per mettere in comune il più possibile e rilanciare il Paese con gli investimenti che l’Europa stessa ci offre attraverso il PNRR e non solo, siamo per l’aumento della spesa in istruzione e formazione che valga per tutti e per agevolare il lavoro ai giovani sotto i 35 anni, per un bilancio pubblico che non crei debito per le prossime generazioni ma che regali loro prospettive e crescita. Siamo per i diritti di civiltà come lo Ius Scholae, per la legalizzazione dell’eutanasia, della cannabis togliendo alla criminalità un fatturato miliardario, per garantire davvero alle donne il diritto sul proprio corpo e alla maternità consapevole. Dall’altra parte sappiamo bene cosa c’è: l’integralismo, l’isolamento e l’idea di uno Stato morale che decide al posto dei suoi cittadini».

Condividi con:

Articoli Correlati

Negrar di Valpolicella, tutto pronto per il 60° Gran Premio Palio del Recioto di ciclismo

massimo

Verona, stasera il via a “Vinitaly and the City” con 50 eventi tra degustazioni, concerti, incontri con autori

massimo

Trasporto pubblico, contro l’emergenza autisti l’Atv assume giovani e paga loro la patente

massimo

Legnago, l’International Salieri Circus Award vince il Concorso Art Bonus

massimo

Soave, la campionessa italiana di pugilato Tessari laureata con il massimo dei voti

massimo

Zevio, trovato e arrestato poco fa l’uomo che ieri notte ha accoltellato la moglie

massimo