Lunedì 8 agosto, alle 20,45, “Italia Viva Verona” si riunirà in assemblea con l’onorevole Davide Bendinelli, coordinatore regionale di Italia Viva, in Sala San Giacomo (Piazzale Scuro, adiacente il Policlinico Borgo Roma). L’assemblea, aperta a iscritti e simpatizzanti, discuterà del quadro politico che si sta delineando in vista delle elezioni del 25 settembre al quale per ora Italia Viva di Matteo Renzi si presenta in corsa da sola, fuori dalle coalizioni di centrodestra e centrosinistra.
«I due poli che al momento si contrappongono includono al loro interno chi non ha mai sostenuto il governo Draghi – dicono l’onorevole Bendinelli e Valeria Pernice, coordinatrice provinciale di “Italia Viva” – e chi ha sostenuto e continua a sostenere l’agenda Draghi. Risulta difficile trovare accordi con partiti che propongono posizioni contrapposte su temi fondamentali dal lavoro, agli investimenti, dalle politiche ambientali all’energia».
«I primi assaggi di questa campagna elettorale ci fanno capire quanto gli slogan ideologici e le promesse elettorali la faranno da padrona. Alle famiglie, alle imprese, ai giovani e agli anziani servono però risposte concrete. Il governo Draghi ha già recepito alcune nostre proposte, come ad esempio l’Assegno Unico Familiare. Cominceremo la campagna elettorale raccontando quello che già abbiamo realizzato», conclude Bendinelli.