Il Pd ha sciolto ieri il nodo dei nomi dei candidati alle Politiche in quella che si annuncia una campagna elettorale tiratissima, la prima d’agosto nella storia della Repubblica. E questi sono i candidati veronesi in corsa, comunicati oggi dal segretario del Pd scaligero, Maurizio Facincani.
Per quanto riguarda il Proporzionale alla Camera, la capolista, come già scritto ieri, è Alessia Rotta, onorevole uscente con la quasi certezza di farcela. Tutta in salita, invece, la corsa per gli altri veronesi: Diego Zardini, anche lui onorevole uscente, in seconda posizione, la manager Barbara Ferro in terza e Giuseppe Mazza, vicepresidente dell’Ater Verona, figlio dell’ex sindaco di San Bonifacio, Pierdomenico.
Per il Proporzionale al Senato, dopo la capolista Beatrice Lorenzin, ma solo al terzo posto la veronese Alessandra Salardi.
Per l’Uninominale alla Camera nel colleggio Villafranca-Basso Veronese corre Federica Foglia, consigliere comunale di Valeggio sul Mincio. Mentre nel collegio Verona-Est Veronese è candidata l’assessore alle politiche sociali di San Bonifacio, Annamaria Sterchele (nella foto).
Per l’Uninominale al Senato su attende la scelta di un esponente di livello nazionale della coalizione.