20.4 C
Verona
28 Settembre 2022
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Politiche 2022, la Lega ha lanciato da Cerea i suoi candidati. Fontana: «Solo con noi l’autonomia del Veneto»

«Subito lo scostamento di bilancio per aiutare famiglie e imprese contro i costi dell’energia, quindi puntare sul nucleare per affrancarsi da quest’esigenza. E poi l’autonomia per il Veneto».

A dare il senso di quella che è e sarà la campagna elettorale della Lega nel Veronese è stato il vicesegretario nazionale, ex ministro alla Famiglia e Disabilità, onorevole Lorenzo Fontana, intervenuto oggi, sabato 3 settembre, alla presentazione all’Area Exp di Cerea di tutti i candidati del Carroccio alle prossime Politiche del 25 settembre.

A condurre la serata il segretario locale della Lega, Stefano Brendaglia, e quello provinciale, Nicolò Zavarise. Prima dei candidati gli interventi del padrone di casa, Marco Franzoni, sindaco di Cerea, del senatore uscente Cristiano Zuliani, che ha passato un simbolico testimone a quella che è la candidata del territorio, Lara Fadini, ceretana, assessore della giunta Franzoni. Dell’eurodeputato del Carroccio Paolo Borchia, veronese di Bussolengo. E del segretario del Basso Veronese, Maurizio De Lorenzi. E in video un messaggio da Roma di Luca Zaia, impegnato alle celebrazioni per la beatificazione di Papa Luciani.

Quindi, sul palco sono poi sfilati tutti i candidati: dallo stesso Fontana, in corsa sia all’uninominale nel collegio Villafranca-Basso Veronese della Camera sia come primo in lista al plurinominale; alla ceretana Lara Fadini, seconda al plurinominale e quindi pressoché certa dell’elezione; al presidente di Acque Veronesi, Alessandro Mantovanelli al senatore uscente Paolo Tosato, agli onorevoli uscenti Vania Valbusa e Roberto Turri.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, il paese del Garda diventa sempre più verde: 120 mila euro per parchi e nuovi alberi

massimo

Legnago, consegnato all’istituto Medici il libro sul sacrificio del generale Dalla Chiesa

massimo

Occupazione, le farmacie Veronesi cercano oltre 30 laureati da assumere

massimo

Isola della Scala, alla Fiera del Riso anche l’Iran nel salone internazionale “Taste of Earth”

massimo

Verona, convegno su “Violenza e potere nel linguaggio pubblico” in Università

massimo

Verona, manifestazione studentesca in piazza Bra contro la repressione in Iran

massimo