«Subito lo scostamento di bilancio per aiutare famiglie e imprese contro i costi dell’energia, quindi puntare sul nucleare per affrancarsi da quest’esigenza. E poi l’autonomia per il Veneto».
A dare il senso di quella che è e sarà la campagna elettorale della Lega nel Veronese è stato il vicesegretario nazionale, ex ministro alla Famiglia e Disabilità, onorevole Lorenzo Fontana, intervenuto oggi, sabato 3 settembre, alla presentazione all’Area Exp di Cerea di tutti i candidati del Carroccio alle prossime Politiche del 25 settembre.
A condurre la serata il segretario locale della Lega, Stefano Brendaglia, e quello provinciale, Nicolò Zavarise. Prima dei candidati gli interventi del padrone di casa, Marco Franzoni, sindaco di Cerea, del senatore uscente Cristiano Zuliani, che ha passato un simbolico testimone a quella che è la candidata del territorio, Lara Fadini, ceretana, assessore della giunta Franzoni. Dell’eurodeputato del Carroccio Paolo Borchia, veronese di Bussolengo. E del segretario del Basso Veronese, Maurizio De Lorenzi. E in video un messaggio da Roma di Luca Zaia, impegnato alle celebrazioni per la beatificazione di Papa Luciani.
Quindi, sul palco sono poi sfilati tutti i candidati: dallo stesso Fontana, in corsa sia all’uninominale nel collegio Villafranca-Basso Veronese della Camera sia come primo in lista al plurinominale; alla ceretana Lara Fadini, seconda al plurinominale e quindi pressoché certa dell’elezione; al presidente di Acque Veronesi, Alessandro Mantovanelli al senatore uscente Paolo Tosato, agli onorevoli uscenti Vania Valbusa e Roberto Turri.