26.1 C
Verona
19 Luglio 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Povegliano, biblioteca e Comune lanciano il “Maggio dei libri” per i bambini

La biblioteca comunale e l’amministrazione comunale di Povegliano hanno lanciato una serie di appuntamento al Parco Balladoro (nella foto) per i bambini, partecipando così alla kermesse “il Maggio dei Libri”.

Si tratta di quattro appuntamenti, iniziati giovedì 6 maggio e che proseguiranno tutti i giovedì del mese, in cui le bibliotecarie daranno lettura di storie e avventure per bambini dai 3 anni in su. Questa iniziativa continua un lungo percorso che da anni vede biblioteca e amministrazione collaborare fattivamente al fine di proporre momenti di condivisione e avvicinamento alla lettura per i più piccoli. Il tetto dei posti disponibili è 8 al fine di evitare assembramenti. Questi appuntamenti vedono protagonisti i più piccoli, che potranno così volare con la fantasia e scoprire nuovi mondi. Le iniziative proposte da amministrazione e biblioteca hanno sempre trovato molto riscontro tra la gente, facendo aumentare sensibilmente gli iscritti alla biblioteca.

È inoltre allo studio una serie di appuntamenti su Dante, nel 700° anniversario della scomparsa. Ed anche un concorso di scrittura per gli alunni delle scuole poveglianesi, in collaborazione con Pro Loco. Il tema di quest’anno sono le risorgive: ogni bambino o ragazzo dovrà inventare una storia e scriverla liberamente, testi che saranno poi raccolti in un volume che sarà il secondo della collana, dopo che nel 2020 l’ambientazione era Villa Balaldoro.

«L’interazione e la collaborazione con la biblioteca ha portato in questi anni grandi risultati. E molto c’è ancora da fare per poter dare un servizio sempre migliore. Collaborando e condividendo le idee in questi anni abbiam ottenuto grandi iniziative e una più proficua presenza», sottolinea Pietro Guadagnini, assessore alla cultura.

Per info su entrambe le iniziative consultare le pagine social del Comune e della Biblioteca, contattare lo 045/6350789 o mandare una mail a biblioteca@comune.poveglianoveronese.vr.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, denuncia di Gottardi (Uil) sul degrado all’ospedale Geriatrico: «All’interno vivono sbandati violenti e pericolosi»

massimo

Verona, celebrato ieri il ricordo dell’assalto partigiano al Carcere degli Scalzi

massimo

Verona, grazie all’8xmille alla Chiesa Cattolica è nata Casa Santa Elisabetta per donne in difficoltà

massimo

Valpolicella Doc, presentato in Regione il Dossier socioeconomico 2024 della principale denominazione Rossa del Veneto

massimo

Feste de L’Unità 2024, il via venerdì 19 luglio a Quinzano e Casaleone

massimo

Oppeano, rinnovato l’accordo integrativo alla Finstral

massimo