30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Povegliano, Grimaldi presenta “Nessuno salva l’assessore“ sugli omicidi delle Br

Nessuno salva l'assessore

Venerdì 5 febbraio, alle 20.45 in Villa Balladoro, a Povegliano Veronese, il giornalista Luigi Grimaldi presenta il suo libro sulla Brigate Rosse “Nessuno salva l’assessore” con la storia degli omicidi di Delcogliano e Iermano.  Coordina la serata la giornalista Maria Vittoria Adami.

L’evento è patrocinato dall’associazione “Avviso Pubblico”, di cui il Comune di Povegliano è socio, nata nel 1996 con l’intento di collegare ed organizzare gli amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella pubblica amministrazione e sul territorio.

Con scrupolosa attenzione per ogni dettaglio, Luigi Grimaldi ricostruisce l’attentato delle Brigate Rosse, a Napoli, all’assessore regionale Raffaele Delcogliano e al suo autista Aldo Iermano, il 27 aprile 1982. Il testo, incalzante come un articolo di cronaca, inserisce continuamente la vicenda principale nel contesto generale del terrorismo a Napoli ed in Italia.

Con questo libro, l’autore riporta alla memoria la tragica fine di due martiri beneventani uccisi nell’esercizio delle loro funzioni pubbliche, e, nel far questo, contribuisce ad eliminare l’oblio ed il silenzio in cui la vicenda, da troppi anni, è caduta.

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, lavori per 650 mila euro per due scogliere ed una griglia antiesondazione sul torrente

massimo

Autostrada del Brennero, incidente con un ferito grave e code in direzione Nord

massimo

Rivoli Veronese, ciclista deceduto dopo essere stato investito da un’auto

massimo

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo