1.2 C
Verona
9 Febbraio 2023
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Povegliano, spettacolo di cori, canti e teatro dedicato ai caduti della Grande Guerra

primaguerra02

“A dirlo non son buono, ma proverò a cantar”, questo il titolo dello spettacolo dedicato ai soldati che persero la vita nella Grande Guerra che andrà in scena venerdì 28 agosto alle 21 al Parco di Villa Balladoro a Povegliano Veronese.

Uno spettacolo voluto dall’amministrazione comunale di Povegliano per celebrare il Centenario della Grande Guerra scoprendo i nomi e i volti delle persone della comunità che hanno perso la vita nel conflitto. Ne è nato così un libro, curato da alcuni appassionati studiosi: “Soldati e caduti di Povegliano Veronese nella Grande Guerra”, con una scheda per ogni soldato non più tornato: sono per lo più contadini o muratori, a volte giovanissimi, hanno perso la vita in battaglia o per malattie. Molti di loro sono morti in prigionia per fame e decadimento generale. Ricordiamo che l’Italia fu l’unica nazione a non mandare aiuti ai propri prigionieri di guerra in Germania, considerandoli alla stregua di traditori.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo