30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
Cronaca Cronaca In evidenza Verona città

Premiati i vincitori del concorso “Una Scuola Sostenibile”

scuola-sostenibile

Si sono svolte sabato 26 aprile in Corte Molon, le premiazioni delle scuole vincitrici del Concorso “Ease-Una Scuola Sostenibile”, promosso dal Comune di Verona, in collaborazione con Agsm, Amia, Acque Veronesi, Atv, Corpo Forestale dello Stato e associazione “Horse Valley”. Le scuole primarie del Comune di Verona che hanno partecipato al concorso sono state 38, con circa 5.000 bambini impegnati nel corso dell’anno scolastico in vari progetti finalizzati al miglioramento dei comportamenti in materia di ambiente e sull’utilizzo responsabile dei beni comuni.

«L’obiettivo di iniziative come queste è quello di trasmettere alle future generazioni messaggi sull’importanza dell’ambiente che ci circonda – ha affermato il vicesindaco Stefano Casali -, Questa premiazione è la giusta gratificazione per l’impegno e attenzione degli alunni su queste tematiche». Nel corso della giornata, alunni, insegnanti e genitori hanno potuto far visita ai punti informativi delle aziende partecipate, ottenendo informazioni e suggerimenti su come ridurre gli sprechi energetici, sulla raccolta differenziata e su un consumo consapevole delle risorse idriche. Alle premiazioni era presente il vicepresidente di Acque Veronesi, Marco Olivati: «Ormai da anni la nostra società, in sinergia con il Comune di Verona e con gli altri enti, è impegnata in un percorso di formazione e sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza. La salvaguardia ed il rispetto dell’ “oro blu” sono tra le principali missioni di Acque Veronesi».

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, lavori per 650 mila euro per due scogliere ed una griglia antiesondazione sul torrente

massimo

Autostrada del Brennero, incidente con un ferito grave e code in direzione Nord

massimo

Rivoli Veronese, ciclista deceduto dopo essere stato investito da un’auto

massimo

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo