24.3 C
Verona
20 Maggio 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Presentata in Provincia la 6. “Camminata della solidarietà”

 Camminata solidarietà

Presentata oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, dal presidente della Provincia, Antonio Pastorello, la 6^ “Camminata della solidarietà” in notturna, che partirà sabato 8 agosto alle ore 22 da Piazza Brà e si concluderà domenica 9 agosto al Santuario della Madonna della Corona a Spiazzi. Erano presenti: per l’Avis provinciale di Verona, il presidente Mauro Zocca, il consigliere e organizzatori della manifestazione, Piergiorgio Lorenzini, il segretario Simone Guzzetti. Hanno partecipato inoltre: Nicola Baldin, presidente Avis comunale di Albaredo, organizzatore della manifestazione e referente FIASP; Claudio Bresciani, organizzatore della manifestazione e segretario Aido provinciale; Mario Lappa, consigliere regionale AVIS.

La “Camminata della solidarietà”, giunta alla 6^ edizione, è una marcia non competitiva in notturna su un percorso di circa 40 km, aperta a tutti. Scopo della manifestazione è quello di promuovere la cultura della solidarietà e sensibilizzare i cittadini su un gesto importante come la donazione di sangue. Infatti, il vero problema da affrontare è il ricambio generazionale e, per questo motivo, le Avis comunali rivolgono il loro appello soprattutto ai giovani.

La marcia è uno degli appuntamenti della festa dell’Avis provinciale, alla quale già aderiscono 68 Avis comunali. La partenza è prevista per le ore 22 da Piazza Brà e i partecipanti dovranno seguire un andamento regolato da una staffetta che non può essere superato.

La manifestazione podistica è organizzata con la collaborazione di alcune Avis comunali: Verona, Concamarise, Albaredo, Settimo di Pescantina, Balconi di Pescantina, Cavaion Veronese, Affi, Rivoli Veronese, Caprino Veronese e Dolcè Valdadige.

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo

Meteo, nuova allerta in tutto il Veneto per forti piogge. “Rossa” nel Basso Veronese

massimo

Sanità, inaugurato l’Ospedale di Comunità all’interno del Sacro Cuore di Negrar

massimo

Ciclismo, Remelli (Autozai Contri) secondo nel Novarese

massimo

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo