Ecco i link per scaricare il giornale qui e per sfogliare qui
Cari lettori, Primo Giornale doveva essere da oggi in distribuzione in 20 mila copie nelle cassette della posta delle vostre famiglie, come accade da 18 anni in tutto il territorio dell’Est Veronese.
L’emergenza che tutti stiamo vivendo ci ha spinti a riconsiderare l’opportunità di distribuire il giornale porta a porta. Potevamo farlo, essendo un giornale registrato, autorizzato, prodotto da una redazione di tre giornalisti professionisti e da una ventina di collaboratori. E che viene stampato e distribuito da 25 anni nel Veronese con la sua storica edizione del Basso Veronese (35 mila copie ogni 15 giorni).
Abbiamo però deciso che non era il momento di esporre a quest’emergenza sanitaria epocale chi con noi lavora nella distribuzione del giornale, e voi stessi ai pericoli di recarvi nelle edicole dove Primo Giornale veniva dato gratuitamente. Oltre che evitare di creare situazioni di disagio per le Forze dell’ordine impegnate nel controllo del territorio e nella verifica del rispetto delle misure di prevenzione dal contagio.
Ecco perché abbiamo scelto di fare l’edizione del giornale in versione online anziché cartacea per informare voi lettori, forti anche del sostegno degli inserzionisti che ringraziamo per la fiducia anche questa volta dimostrata.
E questo in un momento nel quale l’informazione è importante, «indispensabile» come l’ha definita lo stesso presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, considerandola tra le attività essenziali anche nel suo ultimo Decreto sulle misure di contenimento del contagio da Coronavirus.
Da questo mercoledì 25 marzo trovate l’edizione di Primo Giornale dell’Est Veronese online, scaricabile e sfogliabile direttamente. Buona lettura con l’auspicio sincero che tutti insieme ce la faremo.
Massimo Rossignati – Direttore responsabile di Primo Giornale